Calciomercato.com

  • Top 11 Serie A: vota il terzino destro

    Top 11 Serie A: vota il terzino destro

    La Serie A ha spento i propri riflettori in vista della sosta natalizia. Tutte le squadre si sono date appuntamento al 6 di gennaio per ripartire con il penultimo turno del girone d'andata e sfrutteranno la pausa per ricaricare le batterie. Tanti i giocatori che si sono messi in luce in questo avvio di stagione, tante le sorprese che hanno animato questo inizio di Serie A. Ma quali sono i migliori 11 giocatori di questo inizio di stagione? Quali sono gli interpreti ideali per un ipotetico 4-2-3-1 dell'intera Serie A? Ogni giorno vi sottoporremo un sondaggio per fare scegliere a voi il vostro 11 ideale. 

    HANDANOVIC N°1 - I lettori di Calciomercato.com hanno eletto come miglior portiere Handanovic (Inter, LEGGI QUI), che con il 33% dei voti ha vinto il sondaggio battendo la concorrenza di Donnarumma (Milan, 29%), Reina (Napoli, 21%) e Buffon (Juventus, 17%). 

    Oggi vi chiediamo di VOTARE QUI AL NOSTRO SONDAGGIO il miglior terzino destro fra: 

    1. Alessandro FLORENZI (Roma) - Nasce centrocampista, ma grazie alla sua duttilità può giocare sulla fascia destra sia nel tridente d'attacco, sia nella linea difensiva. Nel ruolo di terzino ha maggiori margini di crescita, anche in chiave Nazionale. Basti pensare alla partita giocata contro il Barcellona in Champions League allo stadio Olimpico, dove ha tenuto a bada un certo Neymar e ha firmato il pareggio con un euro-gol da centrocampo, che gli è valso almeno il podio nel premio Puskas. 
    2. Elseid HYSAJ (Napoli) - Classe 1994, è il più giovane dei quattro. Una garanzia per Sarri, che se lo è portato da Empoli, e pure per De Biasi: insieme hanno portato l'Albania alla fase finale di Euro 2016 in Francia. 
    3. Bruno PERES (Torino) - Grazie alla sua potenza fisica, il fluidificante brasiliano è in grado di coprire tutta la fascia. E' uno dei pezzi pregiati sul mercato, ma il presidente granata Cairo lo ha blindato con un nuovo contratto fino al 2020 e valuta il suo cartellino quasi 20 milioni di euro. 
    4. Sime VRSALJKO (Sassuolo) - Il nazionale croato, pedina inamovibile nello scacchiere di Di Francesco, garantisce un'invidiabile continuità di rendimento. Non a caso lo ha già prenotato la Juventus, sempre più in ottimi rapporti con il Sassuolo.

    Altre Notizie