Calciomercato.com

  • Top Calcio 24: due anni di successi

    Top Calcio 24: due anni di successi

    Il canale tematico Top Calcio 24, diretto da Fabio Ravezzani, dedicato allo sport più amato dagli italiani, in soli due anni ha conquistato i telespettatori lombardi posizionandosi come terza tv regionale e quinta tra i principali canali sportivi nazionali. Il trend di crescita è confermato dalla performance di aprile 2012 con oltre 500.000 spettatori al giorno e un ascolto medio giornaliero di 8.314 evidenziando un incremento del 48% rispetto allo stesso mese nel 2011.

    “Gli straordinari risultati di Top Calcio24 confermano il successo della formula editoriale del canale che, con un palinsesto ricco di notizie e un’informazione precisa in tempo reale, è l’unico nel panorama calcistico italiano a soddisfare in maniera puntuale le esigenze delle tifoserie più diffuse e popolari ” - ha dichiarato Fabio Ravezzani, Direttore del Gruppo Mediapason  - “Un grazie al nostro pubblico di affezionati e al nostro team vincente che da due anni mi affianca in questa avventura”.

    Visibile in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Puglia e territori limitrofi, Top Calcio 24 è la prima televisione all news del Gruppo Mediapason dedicata interamente a Milan, Inter e Juventus, rivolgendosi ad un target di oltre 22 milioni di tifosi. Con due sedi operative, a Milano e Torino, e una redazione di oltre 20 giornalisti, il canale informa in tempo reale sulle novità del mondo calcistico e dei suoi principali protagonisti con aggiornamenti in diretta attraverso notiziari, breaking news e talk show.

    Oltre 60 sono le produzioni televisive proprie realizzate ogni anno dal Gruppo,  di cui la maggior parte in diretta, dalle 7 di mattina alle 2 di notte, offrendo una programmazione completa e articolata in diversi generi: talk show di attualità, politica, sport, intrattenimento, magazine tematici, approfondimenti della cronaca locale e nazionale e diverse edizioni dei TG regionali. Oggi il Gruppo ha trasmissioni in digitale, web e satellitare e molti dei suoi programmi sono trasmessi in alcune aree del Nord e del centro Italia attraverso altre emittenti locali. Con 12 studi televisivi attrezzati con tecnologie di ultima generazione, 156 dipendenti e 226 collaboratori.  

    Altre Notizie