Calciomercato.com

  • Top&Flop - Nagatomo, errori non da A, Handanovic ok. Kondogbia, problemi di personalità?

    Top&Flop - Nagatomo, errori non da A, Handanovic ok. Kondogbia, problemi di personalità?

    La sconfitta contro il Sassuolo ha messo in evidenza qualche lacuna dell'Inter. La squadra di Roberto Mancini ha giocato bene e creato diverse occasioni, ma presenta lacune strutturali soprattutto a centrocampo, dove Kondogbia tarda a trovare i giusti meccanismi. Ma com'è stata giudicata la prova di ogni singolo giocatore in campo? Ci avvaliamo delle pagelle dei tre maggiori quotidiani sportivi nazionali, che eleggono top e flop:

    GAZZETTA DELLO SPORT

    Handanovic 7,5: "Avesse preso anche il rigore di Berardi… Due salvataggi di puro riflesso (su Missiroli e Floro Flores), un paio di voli spettacolari (Sansone da punizione) a ribadire una condizione eccellente. Baluardo"

    Brozovic 6,5: "Lo vedi correre a destra e a manca, avanti e indietro nel turbino di assetti tattici proposti: encomiabile. Ma poi non gli si può chiedere altro".

    Icardi 5: “Dopo appena 4’ MEdel lo mette in condizione di entrare in area faccia alla porta: un tiro agevole, per lui. Beh, lo sbaglia, e di molto. Marito non si riprende e di occasioni non gliene ricapitano". 

    Perisic 5: "Fumoso, non incide mai e fa rimpiangere Biabiany fino a quando non lascia il posto a Palacio per l’assalto dell’ultima fase del match". 

    Kondogbia 5: "Chissà se è un problema di personalità (probabile) o di ruolo. Di sicuro una mezzala deve incidere molto di più. Da rivedere forse come mediano". 

    CORRIERE DELLO SPORT

    Handanovic 7: "Provvidenziale su Sansone, Missiroli, Falcinelli e Floro Flores. Si conferma in grande forma"

    Kondogbia 5: “Ormai è un caso da… 38 milioni. Lento e impacciato, non si accende mai. Esce e si prende anche dei fischi".

    Perisic 5: “Si vede poco o niente. Rispetto ad Empoli un passo indietro". 

    Nagatomo 5: "Errori inconcepibili per un giocatore di Serie A, come quello nell’aione del rigore per il Sassuolo. A destra spinge, ma lascia voragini alle sue spalle".

    TUTTOSPORT

    Handanovic 7: "Fa il suo dovere sulle punizioni di Sansone, mura Missiroli e dice di no a Floro Flores, ma stavolta non può nulla sul rigore finale di Berardi".

    Nagatomo 4,5: "Quanto combina negli ultimi 3 minuti del match basta e avanza per bocciarlo (ma già nei 90 minuti precedenti ne aveva combinate diverse): spreca un calcio d’angolo ridando palla a Ljajic in fuorigioco e dà il via all’azione che porta al rigore con due errori in serie".

    Kondogbia 5: "Ancora non ci siamo. Nel primo tempo subisce la verve di Missiroli, anche se in fase di impostazione è il migliore dei tre centrocampisti nerazzurri". 
     

    Altre Notizie