Calciomercato.com

  • Cuadrado perfetto per l'Inter

    Cuadrado perfetto per l'Inter

    La Fiorentina terza in classifica è la sorpresa più bella del campionato. Nello scacchiere di Montella si stanno mettendo in luce diverse pedine, come ad esempio Juan Guillermo Cuadrado Bello. Il nazionale colombiano si esalta nel ruolo di laterale destro protetto da una difesa a tre, proprio lo stesso modulo adottato da Stramaccioni.

    Nello scorso mercato di gennaio, quando il ragazzo giocava nel Lecce, Ranieri cercò di portarlo all'Inter, ma il suo desiderio non venne esaudito. Peccato, chissà se i nerazzurri ci riproveranno per la prossima stagione, magari sfruttando l'opera di convincimento del connazionale Guarin.


    Cuadrado, classe 1988, è sotto contratto con l'Udinese fino a giugno 2014 con un ingaggio da 550mila euro all'anno. In estate la Fiorentina lo ha prelevato in prestito oneroso per un milione di euro e, entro il 30 giugno, può esercitare il diritto di riscatto acquistando la metà del suo cartellino per una cifra vicina al 5 milioni. Insomma, ci sono i margini per inserirsi e colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Maicon.
     


    Altre Notizie