Calciomercato.com

  • Torino, Barbosa lo 'scotto' da pagare per tesserare Vesovic?

    Torino, Barbosa lo 'scotto' da pagare per tesserare Vesovic?

    • Alessandro Salvatico

    Marko Vesovic si riavvicina al Toro, in maniera forse decisiva: sarebbe davvero ad un passo dalla firma sul contratto che lo legherà al club di Cairo fino al 2017, contratto pronto da giorni ma tenuto in stand-by in attesa che si risolvessero i problemi di tesseramento legati al suo status di extracomunitario. Problemi che non sono ancora del tutto alle spalle, ma che in via dell'Arcivescovado confidano di poter archiviare nel giro di poche ore. Come?

    Il "trucchetto" normativo risiederebbe nel tesserare un altro giocatore extracomunitario, magari dalle serie inferiori, per poi cederlo immediatamente a titolo definitivo ad una società straniera: così facendo, a livello regolamentare si libererebbe il sospirato posto.

    Gli acquirenti disposti a fare una tale cortesia al Torino sarebbero stati identificati nei portoghesi del Beira-Mar, squadra della Serie B lusitana; in quest'ottica andrebbe infatti vista la cessione definitiva, avvenuta a sorpresa ieri sera, di Willyan Barbosa Da Silva, che in pratica costituirebbe il "pagamento" per tale favore, ossia appunto il prossimo accoglimento di un altro calciatore che Petrachi girerebbe loro. A brevissimo l'eventuale riconferma del complesso giro.


    Altre Notizie