Calciomercato.com

  • Torino, Basha urla:| 'Diamanti scandaloso!'

    Torino, Basha urla:| 'Diamanti scandaloso!'

    • A.S.

    Ha uno sguardo solare Migjen Basha, mentre racconta passato recentissimo (ovvero la sfida con il Bologna) e futuro del suo Toro. Il ringhioso cane da guardia a difesa della... difesa granata a fine match lascia spazio a un ragazzo posato. Il punto di contatto è che in entrambi i casi Basha sa stare, comodamente, al suo posto. Nella fattispecie dimostrandosi sinceramente sconcertato dal comportamento di Alessandro Diamanti. Salta infatti fuori che il rivale nel primo tempo ha rifilato un pugno a Santana, cosa che al centrocampista granata in campo era sfuggita: 'Davvero?'. Smorfia eloquente. 'Io posso aggiungere che nel primo tempo a un certo punto sono stato, giustamente, ammonito per un fallo sul bolognese. L'ho travolto Diamanti, ma avete visto tutti la causa: in quell'occasione sono scivolato e non ho potuto evitare di finirgli addosso. Comunque mi sono scusato. Per tutta risposta nell'azione successiva lui mi è arrivato dietro ed è entrato con i tacchetti sul mio polpaccio. Chiaro, l'ha fatto apposta. Poi avete visto l'episodio con Barreto (abbraccio poco affettuoso, con un altro 'mezzo' colpo proibito, ndr)'. Pausa di riflessione. Breve, perché la corte ha già emesso il giudizio: 'E' stato scandaloso'. 

    IL PREZZO DEL GOL - Diamanti comunque è alle spalle. In senso cronologico, quindi non c'è il rischio di altre entrate dolorose. E Basha passa volentieri ad affrontare temi più piacevoli. Il pareggio raggiunto in extremis consente al Toro di guardare con minore apprensione al ciclo di ferro che l'attende: 'Saranno partite dure, ma noi dobbiamo assolutamente salvarci e ci faremo trovare pronti. Avessimo vinto questa sera, la percentuale di permanenza in A per il Toro sarebbe già del 90%. Con il pareggio diciamo che siamo al 60%. C'è ancora da faticare. Meno male che Bianchi ha messo dentro quel pallone, lui è il nostro capitano, ci teneva a lasciare il segno. C'è riuscito pure Barreto, per la seconda volta consecutiva'. Ride: 'Per me è finita la pacchia. Prima gli dicevo che a ogni match senza gol doveva darmi 50 euro, un affare'. Buon clima, il risultato aiuta, le certezze sul proprio valore pure. 

    IL FUTURO DEL TORO - 'Nella prossima stagione avremo molta più esperienza. Guardate la nostra rosa, in tanti non avevamo mai affrontato la serie A. Ora l'abbiamo giocata e pure bene, anche se proprio per questioni di esperienza in certe partite ci siamo complicati le cose da soli, prendendo troppi gol. Lezioni che serviranno. Questa squadra ha uno zoccolo duro importante e una precisa identità di gioco, con l'inserimento di qualche altro giocatore importante il prossimo sarà un Toro che divertirà'. 

    IL FUTURO DI BASHA - Quanto al suo, di futuro, Basha è in attesa di notizie. 'A Torino sto molto bene, ma io sono in comproprietà con l'Atalanta e in questi casi non sai mai come va a finire. Magari si finisce alle buste, anche se spero di avere notizie molto prima... Di sicuro nessuno potrà accusarmi di non essere attaccato ai colori granata'. Questione che davvero non si pone.

    (Tuttosport - Edizione Torino)

    Altre Notizie