Calciomercato.com

  • Torino| Bocchetti, idea per la difesa

    Torino| Bocchetti, idea per la difesa

    Tra le tante voci di mercato che circolano in queste settimane intorno al Torino, e tra i tanti nomi di possibili nuovi arrivi, uno di questi è Antonio Bocchetti attuale difensore centrale del Frosinone.

    Nato a Napoli l’11 giugno 1980, quindi giocatore con già una certa esperienza sulle spalle, Bocchetti cresciuto nelle giovanili della società partenopea, nella stagione 1999-2000 viene trasferito in prestito al Crotone per fare esperienza.

    Nella stagione successiva ritorna alla base, esordendo con la maglia dei partenopei nella massima serie in un Napoli-Bari terminato con il punteggio di 1-0. A seguito della retrocessione, il centrale disputa due stagioni con i partenopei da titolare collezionando alla fine 69 presenze con la maglia celeste e due reti.

    Nel 2003 si trasferisce a Piacenza dove disputerà tre stagioni di buon livello con 79 presenze e 3 segnature per poi ritornare in Serie A nel 2006-2007 con la maglia del Parma.
    La stagione successiva passa al Frosinone, dove ha giocato sino a questa stagione appena conclusa. Difensore che, esaminando la sua carriera si può definire, parlando della Serie B, un giocatore di categoria, che conosce il campionato cadetto alla perfezione data la sua esperienza e che certamente sarebbe una buona alternativa per Franco Lerda.

    Naturalmente tutto dipenderà da come Petrachi si muoverà sul mercato, tra le conferme e le partenze dell’organico granata per quanto riguarda il reparto arretrato.

    Altre Notizie