Calciomercato.com

  • Torino, Cairo: 'Amauri forse al Carpi, Maksimovic e Bruno Peres restano'

    Torino, Cairo: 'Amauri forse al Carpi, Maksimovic e Bruno Peres restano'

    Ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato di vari argomenti: "Questa passione mi è stata trasmessa da mia madre ed è stata determinante quando 10 anni fa, in questo periodo, stavo decidendo se comprare il Torino. Sapevo che si trattava di qualcosa di rischioso, non essendo mai stato nel mondo nel calcio. E, nonostante lei fosse una donna prudente, mi disse di farlo perché era una cosa giusta. Se oggi sono presidente lo devo a mia mamma che mi spinse a prendere il Torino. Che l’obiettivo di questa stagione sia l’Europa lo dicono gli altri, noi vogliamo innanzitutto raggiungere i 40 punti. Una volta fatto questo, vedremo poi eventuali obiettivi ancora possibili. La rosa? Siamo contenti, abbiamo tanti giovani Under 21 che hanno bisogno di tempo e di pazienza. Non vogliamo caricarli di responsabilità, ho visto tanti calciatori fare un anno di apprendistato con Ventura per poi fare bene al secondo. Mi ricordo Bruno Peres, nonostante le qualità aveva un atteggiamento diverso mentre ora gioca come un veterano".

    SUL MERCATO - "Per il momento siamo al completo con l’arrivo di Belotti che era il nostro obiettivo principale. Prcic è un calciatore che ci piace, ma bisogna vedere se il Rennes è disponibile a trattare. Per noi sarebbe un giocatore in più in quanto abbiamo già tanti centrocampisti, quindi per prenderlo dovremmo cederne uno. Cessioni? A tre giorni dall’inizio del campionato siamo convinti di voler iniziare con questi giocatori. Non vogliamo vendere né Maksimovic né Bruno Peres, a meno di cose straordinarie. Dalla Roma non è arrivata alcun offerta, si vocifera che ci sia un interesse per Bruno Peres ma ad oggi non c’è mai stata una trattativa".

    SU AMAURI -  "Il Carpi? Effettivamente c’è stato questo interesse, stiamo ragionando per il bene della squadra e del calciatore. Lui ha fatto un buon precampionato, è in forma e ha voglia di giocare. Ora c’è quest’opportunità, Amauri sta parlando con Petrachi e vedremo nelle prossime ore".

    Altre Notizie