Calciomercato.com

  • Cairo: 'Scudetto a tutti ma non alla Juve, il presidente del Torino può dirlo'

    Cairo: 'Scudetto a tutti ma non alla Juve, il presidente del Torino può dirlo'

    Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Radio 24 'La Zanzara' per commentare la ripresa del campionato. "Nel momento in cui si riparte sono carichissimo - ha dichiarato Cairo che nelle scorse settimane aveva più volte espresso parere contrario alla ripresa - Se una volta che il campionato sarà ripartito arriverà anche alla fine? Questo non lo sa nessuno, neanche il presidente degli Stati Uniti che è la persona più informata di tutti. Non si sa quando si risolverà il problema del Coronavirus. Sono molto preoccupato per la salute dei calciatori e di tutti gli italiani, è per questo che ero dubbioso sul ripartire. Però faccio parte di un'associazione, la Lega, in cui sono rappresentate venti società: dal momento che si è deciso di ripartire sono anche io carinissimo per farlo al meglio".

    A Cairo è stato poi domandato un parere sulla lotta per lo scudetto. "Chi preferisco che vinca lo scudetto? Non entro in queste questioni" ha prima glissato il presidente del Torino. Poi, ridendo ha aggiunto: "Se il presidente del Torino lo può dire tutti tranne la Juventus? Sì, si può dire".

    Cairo ha anche parlato dell'ipotesi playoff e playout, esprimendo ancora una volta la propria contrarietà: "I playoff e I playout dovrebbero essere stabiliti prima, ci sono campionati che li hanno ma lo sanno dall'inizio di averli. Se non puoi fare il campionato, se si interrompe è perché c'è un problema e non si possono fare neanche i playoff e i playout secondo me".

    Il presidente del Torino ha poi parlato anche della data del 20 giugno, che è stata scelta per la ripartenza e dello stile di vita che i suoi giocatori devono rispettare in questo periodo: "Ripartire il 20 dà la possibilità di allenarti meglio prima e recuperare un po' la condizione fisica. In questa fase è bene quando si esce rispettare le regole, anche i giocatori dovrebbero limitare i contatti con gli esterni. Ai miei giocatori ho detto di fare una vita sana, di atleti, perché giocherete tante partite d'estate, sotto il sole".

    Infine, Cairo si è espresso anche sull'operato del Governo in questi mesi: "Il Governo ha fatto un'azione positiva per quanto riguarda le misure preventiva. Ci sono stati forse un po' troppi decreti, la sufficienza comunque il Governo la merita. Stiamogli vicino, in questo momento è fondamentale.

    Altre Notizie