Calciomercato.com

  • Difende un compagno da insulti razzisti: picchiato, rischia un occhio

    Difende un compagno da insulti razzisti: picchiato, rischia un occhio

    Continua l'ondata di polemiche e violenza nel calcio italiano. Nel weekend di Juventus-Milan e dello spogliatoio dello Stadium danneggiato, dalle gategorie minori arriva un grave episodio di cronaca. Gianluca Cigna (foto da Facebook Udas), capitano dell'Atletico Villaretto (squadra che gioca nel campionato di terza categoria piemontese), è stato infatti aggredito ieri pomeriggio da un avversario della Mappanese, che lo avrebbe atteso fuori dal campo insieme ai genitori dopo la partita tra le due squadre.

    RISCHIA UN OCCHIO - La causa del pestaggio sarebbe stata la scelta di Cigna di schierarsi contro gli insulti razzisti rivolti a un compagno di squadra. Cigna è stato ora ricoverato all'ospedale San Giovanni Bosco, ha riportato una frattura nella parte orbitale superiore ed è stato operato per rimuovere una scheggia che rischiava di danneggiargli un occhio.

    INDAGANO I CARABINIERI - Giuseppe Cigna, padre di Gianluca, ha spiegato: "I responsabili sono stati individuati e sporgeremo denuncia nelle prossime ore, ma aspettiamo che mio figlio sia in grado di raccontare quanto gli è successo". I Carabinieri hanno aperto un'inchiesta sull'accaduto.

    Altre Notizie