Calciomercato.com

  • Cerci alla Juve? Queste le reazioni dei tifosi del Toro

    Cerci alla Juve? Queste le reazioni dei tifosi del Toro

    • Alessandro Salvatico

    L'ipotesi che a fine stagione Alessio Cerci possa varcare il Po, passando sull'altra sponda torinese, quella bianconera, prende corpo insieme ai nomi degli altri giocatori coinvolti in questo mega-scambio, Giovinco ed Immobile su tutti.

    Ma come prenderebbero, i tifosi del Toro, una tale operazione? L'edizione odierna di CronacaQui Torino scava appunto negli umori granata, scoprendo una reazione quasi sempre molto contrariata. "Mai da loro", è il commento che più frequente sulle colonne del quotidiano; ma c'è anche una certa dose di rassegnazione a veder partire il top-player di casa, anche se magari con una destinazione diversa: "Se Cerci cambiasse casacca, lo farebbe solo per tornare alla Roma", si pensa, ed in effetti lo stesso giocatore ha più volte espresso il desiderio di vestire ancora, un giorno, la maglia giallorossa.

    Altri commenti lo giustificano, perchè "non potrà rinunciare al doppio dell'ingaggio attuale". I più cinici si augurano almeno che i denari che dovessero entrare nelle casse di Urbano Cairo da questa eventuale cessione vengano reinvestiti in maniera proficua: "Che almeno lo vendano bene e si investa su qualcuno di buono", auspica un lettore. D'altra parte, opinione dominante in seno al pubblico di fede granata è che, con l'ultimo precedente simile (lo scambio Ogbonna-Immobile), a guadagnarci sia stato il Torino: lecito dunque, per i tifosi, augurarsi che questo possa accadere nuovamente.

    Altre Notizie