Calciomercato.com

  • Torino| Con Lerda sarà 4-2-3-1

    Torino| Con Lerda sarà 4-2-3-1

    • A.S.
    Quattro-due-tre-uno. E' il modulo azzurro in Sudafrica ed è anche quello preferito da Lerda. Una miscela di fisico, corsa e imprevedibilità che, se ben organizzato, garantisce spettacolo e gol. Ma attenzione alle reti subite.

    Nel campionato appena concluso, a Crotone, stadio Scida, si sono divertiti: 10 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, 31 gol fatti e 21 subiti. I calabresi hanno battuto il Toro entrambe le volte: 2-1 all’Olimpico, 1-0 in casa. Severe lezioni a Colantuono, che fu esonerato a fine novembre proprio dopo il ko interno per mano dei calabresi. Lerda schierò questo Crotone il 24 aprile scorso contro i granata: Concetti, Legati, Abruzzese, Morleo, Beati, Galardo, Cutolo, Mazzarani, Gabionetta, Ginestra.

    La filosofia di Lerda è chiara: il gruppo vale più dei nomi. Sarà così anche sotto la Mole. Via i big Bianchi, Sereni, Ogbonna e Gasbarroni. Il Torino proverà a trattenere D'Ambrosio, in comproprietà con la Juve Stabia (ma ci sono club di A) e Antonelli, in prestito dal Bari, mentre sarà difficile per Scaglia, l'eroe del finale di stagione. Appartiene al Brescia: i rapporti tra le due società sono pessimi, dopo le recenti polemiche ed il tentativo di soffiare Lerda al Toro. Per Petrachi si annuncia un’estate rovente.

    (Leggo - Edizione Torino)

    Altre Notizie