Calciomercato.com

  • Torino, Garofalo:| L'ora di diventare leader
Torino, Garofalo:| L'ora di diventare leader

Torino, Garofalo:| L'ora di diventare leader

Tra le poche note positive di questo attuale Torino, abbiamo il piacere di ritrovare un giocatore che già aveva convinto nella precedente stagione: Agostino Garofalo è tornato in granata con enorme entusiasmo, voleva solo il Toro, l’ha riconquistato e ora non vuole più lasciarselo sfuggire.

Ci sta riuscendo, il terzino sinistro, che sta raggiungendo (dopo un avvio più incerto) degli altissimi standard di rendimento, con belle giocate, tanta corsa e, soprattutto, tanto cuore. Il suo carisma, poi, unito alla sua simpatia, lo hanno da subito reso uno degli uomini più rappresentativi di questo spogliatoio, che ha assolutamente bisogno di ritrovare se stesso per poter ripartire.

Ora, per Agostino, è arrivata la “prova della maturità”. Non bastano più soltanto le belle giocate, neanche le partite sempre convincenti. Ora deve diventare leader, e ha tutte le capacità per farlo. Come? Il ragionamento non è difficile, e, anzi, nella sfortuna, il momento può essergli propizio. È da giocatori come lui che dovrà partire quella giusta spinta, quella giusta carica, per riprendere (o forse cominciare) il percorso verso la promozione. 

Perché, ovviamente, l’obiettivo resta solo e soltanto questo, e il Torino può raggiungerlo, cambiando qualcosa e resettando tutto questo brutto periodo.
Non sarà facile, ma la forza di un gruppo si vede proprio in questi momenti, anche grazie ai suoi leader. Bianchi lo è già da diverso tempo. Che sia giunto anche il momento di Garofalo?


Altre Notizie