Calciomercato.com

  • Torino-Genoa, sfida salvezza tra ex e mercato
Torino-Genoa, sfida salvezza tra ex e mercato

Torino-Genoa, sfida salvezza tra ex e mercato

  • Marco Tripodi
La gara in programma domani nel capoluogo piemontese tra Torino e Genoa non sarà solamente un crocevia fondamentale nella corsa verso la salvezza delle due formazioni. 

QUANTI EX - Quella tra granata e rossoblù è anche la sfida fra due club dal passato gloriosissimo e dal presente complicato, con grandi rapporti soprattutto sul fronte mercato. Sono infatti ben otto, quattro per parte, i giocatori attualmente presenti nei due organici che vantano un'esperienza con la maglia rivale. Al Toro troviamo Ujkani, Izzo, Ansaldi e Rincon; al Grifone Marchetti, Ichazo, Barreca e Iago Falque. Un quadro che si allarga se si prendono in considerazione anche il tecnico dei liguri Davide Nicola e il team manager piemontese Emiliano Moretti, entrambi con un trascorso da giocatori nelle fila degli avversari di giornata.

MERCATO - Ma la lunga lista degli ex potrebbe presto essere aggiornata. Da tempo la società di Urbano Cairo ha messo nel mirino almeno un paio di elementi rossoblù. In particolare si seguono con attenzione le situazioni di Davide Biraschi ed Andrea Pinamonti, possibili innesti del Toro che verrà. Occhio poi anche alla situazione dell'altro Andrea d'attacco, Favilli, che in caso di addio al Grifone potrebbe accasarsi proprio al Filadelfia. Qui il centravanti pisano potrebbe ritrovarsi ad essere allenato sempre da Nicola, obiettivo numero uno per la panchina granata in vista della prossima stagione. 
Sull'altro fronte il Genoa vorrebbe trattenere con sè Iago Falque, tornato a Pegli a gennaio in prestito proprio dal Torino. Tra luci ed ombre lo spagnolo sta lentamente provando a riprendere quella forma persa negli ultimi mesi trascorsi in Piemonte. Anche da lui dipende la salvezza dei rossoblù e non è escluso che se il traguardo dovesse essere raggiunto proprio grazie al suo contributo Enrico Preziosi non decida di ricompensarlo riscattandone definitivamente il cartellino.

Altre Notizie