Calciomercato.com

  • Torino-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Abbattista

    Il Torino batte il Grosseto 1-0 centrando la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto il primato solitario della serie B, complice la sconfitta del Padova contro l'Albinoleffe. Una partita in crescendo, avida di occasioni di rete nel primo tempo, ma che ha lasciato spazio ad una ripresa più vivace e con i padroni di casa partiti con un piglio diverso, anche se poco incisivi sotto porta fino all'ingresso in campo dell'uomo partita contro la Sampdoria, Rolando Bianchi. Il capitano ha cambiato il volto del match. Proprio lui al 20' della ripresa impegna per la prima volta Antonio Narciso con una conclusione dal limite dell'area di rigore, smorzata all'ultimo da un avversario. L'unico tiro in porta del Grosseto lo fa l'ex Paolo Zanetti, che per poco non segna con una gran botta da fuori, deviata in angolo da Ferdinando Coppola. A dieci minuti dalla fine l'episodio che sblocca il risultato. Luigi Consonni riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. Dalla punizione seguente, battuta dalla fascia destra del Torino, Angelo Iorio svirgola di testa e batte il proprio portiere. Nei dieci minuti conclusivi i granata avrebbero la possibilità di arrotondare, ma la palla non entra.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Oggi ci sono stati pochi spazi per il Torino, loro stavano con dieci uomini dietro la linea della metà campo. Il primo tempo è stato negativo, abbiamo creato pochissimo. Nella ripresa abbiamo spinto con più convinzione e in maniera intelligente. Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno vinto meritatamente, perché hanno giocato da squadra e hanno dimostrato di essere in forma sia fisicamente che psicologicamente, altrimenti non sarebbero riusciti a essere lucidi e spingere fino alla fine'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Guido Ugolotti: 'Abbiamo fatto un'ottima partita, c'è mancata solo un po' la gamba per le ripartenze. Siamo riusciti a tenere fino a cinque minuti dalla fine, l'episodio dell'espulsione ha cambiato la partita, perché undici contro undici non sarebbero mai riusciti a segnare. Dobbiamo migliorare nella concentrazione nei minuti finali, anche oggi abbiamo perso punti proprio sul finire della gara'.

    Altre Notizie