Calciomercato.com

  • Torino, idea Fullkrug: Vagnati punta il panzer 'bullizzato' da Arnautovic

    Torino, idea Fullkrug: Vagnati punta il panzer 'bullizzato' da Arnautovic

    • FT
    I numeri parlano chiaro, l'unico svantaggio è rappresentato dall'età non più verde: Niclas Fullkrug, 30 anni, è definitivamente esploso in questa stagione, segnando ben 15 reti (capocannoniere) in 25 partite in Bundesliga con il modesto Werder Brema e conquistando a suon di gol (6 in 6 presenze) il posto da titolare nella Germania che si prepara ad ospitare nell'estate 2024 la prossima edizione degli Europei. 

    CI PENSA IL TORO - Il Torino sta avendo difficoltà, ultimamente, a far rendere al meglio i suoi attaccanti: a parte Belotti, che però non ha mai ripetuto i veri fasti della stagione 2016/17, solo Sanabria ha fatto intravedere qualcosa di interessante, trovando recentemente una certa continuità anche grazie ai problemi fisici di Pellegri. Ed è proprio per via delle condizioni precarie dell'ex Monaco che l'anticipazione di Sky sul centravanti tedesco ha una logica nell'economia del mercato granata. Il tecnico Juric ha manifestato già prima della sessione invernale di mercato la necessità di una se non due punte, rimanendo inascoltato. 

    "BUCO" - Fullkrug è soprannominato proprio così: Lucke, "buco". Un nomignolo un po' sgradevole, che gli è stato affibbiato dall'attaccante del Bologna Marko Arnautovic quando anche l'austriaco giocava al Werder. Gli manca un dente, un incisivo la cui assenza, quando sorride, fa vedere appunto un buco nella sua bocca, Ma lui di questo non si preoccupa: "Potete chiamarmici senza problemi, non mi dà fastidio". E in un prossimo futuro il buco, nell'attacco del Torino, lo potrebbe coprire proprio lui. 

    Altre Notizie