Calciomercato.com

  • Torino-Inter, Cagliari-Juve e Milan-Napoli: le probabili formazioni e dove vederle in tv

    Torino-Inter, Cagliari-Juve e Milan-Napoli: le probabili formazioni e dove vederle in tv

    Inter, Juventus e Milan, tutte in campo in questa domenica della 27esima giornata di Serie A che può rappresentare un altro snodo fondamentale per la corsa scudetto e in ottica Champions League. 

    La prima a scendere in campo, alle 15, sarà la capolista del campionato, priva di Antonio Conte in panchina per squalifica e con un Eriksen non in perfette condizioni fisiche e destinato all’ingresso in gara in corso. Dall’altra parte c’è invece lo spirito di rivalsa dei granata, reduci dalla battuta d’arresto contro il Crotone e ancora pesantemente invischiati nella lotta per non retrocedere. Ad eccezione di Nkoulou, Nicola ha recuperato tutti i calciatori colpiti dal Covid, ma in attacco dovrà fare a meno dal primo minuto di capitan Belotti. IZaza dovrebbe essere preferito a Sanabria come partner di Verdi.

    Alle 18, è il turno della Juventus, ancora scossa dalla cocente delusione dell’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto e chiamata a una pronta reazione per non gettare definitivamente la spugna anche in chiave scudetto. Pirlo perde Buffon, Demiral e Ramsey e dovrà rinunciare nuovamente a Dybala, ma ritrova De Ligt e Chiellini e confida nello spirito di rivalsa di Cristiano Ronaldo, tra i più bersagliati dalle critiche dopo l’uscita di scena in coppa. Sarà un cliente scomodo il Cagliari, che sotto la guida di Semplici ha già portato a casa 4 punti e che si affiderà alla ritrovata verve di Nainggolan a sostegno della coppia offensiva formata da Simeone e Joao Pedro.

    Chiusura di lusso alle 20.45 a San Siro, dove Milan e Napoli si affrontano per contendersi punti molto pesanti nella rincorsa a un piazzamento che valga la qualificazione alla Champions. I rossoneri, avanti di 9 punti in classifica (ma con una gara in più disputata), hanno la possibilità di assestare un bel colpo alle ambizioni di Gattuso, alla prima da ex tecnico rossonero al Meazza. Pioli ritrova dal primo minuto Theo Hernandez e Calhanoglu, mentre dovrà fare a meno di Calabria e Romagnoli, oltre ai lungodegenti Ibrahimovic, Mandzukic e Bennacer. Krunic è favorito sull’altro rientrante, Rebic, a sinistra.
    Scelte pressoché obbligate per il Napoli, falcidiato dalle assenze in difesa: Maksimovic farà coppia con Koulibaly, mentre Hysaj dovrebbe essere preferito a Mario Rui a sinistra. Zielinski sarà l’elemento chiave in mezzo al campo, a sostegno dei 3 attaccanti, Insigne, Politano e Mertens, che farà staffetta ancora una volta con Osimhen.

    Ore 15
    TORINO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

    TORINO: Sirigu; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Baselli, Mandragora, Lukic, Murru; Zaza, Verdi.
    INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.

    IN TV: Sky Sport 202, 251


    Ore 18
    CAGLIARI-JUVENTUS, LE PROBABILI FORMAZIONI

    CAGLIARI: Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Nainggolan, Duncan, Nandez; Simeone, Joao Pedro.
    JUVENTUS: Szczesny; De Ligr, Chiellini, Danilo; Cuadrado, McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

    IN TV: Sky Sport Serie A e Sky Sport 251


    Ore 20.45
    MILAN-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

    MILAN: Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao.
    NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

    IN TV: Sky Sport 201 e 251
     

    Altre Notizie