Calciomercato.com

  • Torino-Juventus, altro che derby: quanti affari tra Cairo e Agnelli

    Torino-Juventus, altro che derby: quanti affari tra Cairo e Agnelli

    • Andrea Piva
    L'ultimo nella lista è quello di Tomas Rincon ma, negli ultimi anni, Torino e Juventus hanno portato a termine diversi affari di mercato. A livello di tifoserie, specialmente nel capoluogo piemontese, la rivalità tra le due società è forte, come è anche giusto che sia finché si tratta di una sana rivalità sportiva, tra dirigenti granata e bianconeri i rapporti sono invece molto meno tesi, come dimostrano le varie trattative che negli ultimi anni Urbano Cairo e Andrea Agnelli hanno intavolato e in diversi casi concluso.

    Prima di Rincon, nell'estate del 2014, il Torino aveva acquistato dalla Juventus Fabio Quagliarella e, qualche settimana prima, le due società insieme si erano accordate per vendere Ciro Immobile al Borussia Dortmund (l'attaccante era in comproprietà proprio tra i due club torinesi). C'è anche chi ha fatto il percorso inverso rispetto a Rincon e Quagliarella, passando dal Torino alla Juventus: è il caso di Angelo Ogbonna che in bianconero non è però riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto in granata.

    Se quelle precedentemente elencati sono le trattative andate a buon fine, non vanno poi dimenticate anche quelle per cui invece non è arrivata la fumata bianca: un esempio è Sebastian Giovinco che, prima di volare in Canada, era stato richiesto da Giampiero Ventura come rinforzo per la propria squadra.

    Altre Notizie