Calciomercato.com

  • Belotti non basta al Torino: Higuain e Pjanic regalano il derby alla Juventus

    Belotti non basta al Torino: Higuain e Pjanic regalano il derby alla Juventus

    Richiedi la carta prepagata Enjoy Juventus per provare a vincere l'emozione dello spogliatoio nel prepartita e tanti altri premi

    La Juventus vince per 3-1 il derby in casa del Torino: granata in vantaggio con Belotti, poi un super Higuain (doppietta) e Pjanic regalano il successo ai bianconeri.

    Nel primo tempo parte meglio la Juve che, approfittando delle incertezze di Castan, crea un paio di occasioni con Sturaro e, sopratutto, con Mandzukic, la cui conclusione viene parata in controtempo da Hart. Ma al 16' è il Torino a sbloccare il risultato, grazie a Belotti, che di testa su assist di Baselli anticipa Lichtsteiner e supera Buffon. Il pareggio della Juve arriva al 28': lanciato verso la porta da Mandzukic, Higuain controlla bene e trafigge il portiere granata sul secondo palo. La ripresa si apre con un colpo di testa fuori di Khedira da buona posizione, in inserimento, e con una conclusione a botta sicura di Benassi respinta dall'onnipresente Mandzukic. Poi il Toro impensierisce la Juve con un paio di ripartenze, sfruttando gli errori della retroguardia bianconera (Lichtsteiner e Chiellini), ma senza riuscire ad affondare il colpo. L'occasione più grande è quella che capita a Ljajic, che sfiora il gol sul secondo palo della porta difesa da Buffon. La Juve replica con un paio di tiri alti di Lemina e Higuain, mentre in panchina schiuma rabbia Mandzukic, sostituito da Dybala. Il Toro preme, ma all'82' arriva il secondo gol di Higuain, che si libera da grande attaccante al limite dell'area a fulmina Hart sul secondo palo. Lo stesso Higuain, all'88', su assist di Dybala, fallisce la tripletta da pochi passi. Il terzo gol della Juve arriva poi in pieno recupero, grazie a Pjanic, dopo una bella iniziativa di Dybala. 

     

    Altre Notizie