Calciomercato.com

  • Il derby è della Juve: 1-0 in casa del Torino, decide Alex Sandro

    Il derby è della Juve: 1-0 in casa del Torino, decide Alex Sandro




    Nel lunch match della 25esima giornata di Serie A, la Juventus vince per 1-0 il derby in casa del Torino. Decide una rete di Alex Sandro, su assist di Bernardeschi. Fra i bianconeri, Higuain esce subito per infortunio, mentre Dybala torna in campo. 

    Nel primo tempo, pronti via e la Juve perde Higuain, che si infortuna alla caviglia sinistra dopo un'occasione da gol nella quale viene a contatto con Sirigu in uscita. Il centravanti argentino resta in campo dolorante fino al 15', quando viene sostituito da Bernardeschi. In una gara dura e senza esclusione di colpi (Orsato grazia Ansaldi per un'entrataccia su Pjanic), le occasioni migliori sono per Belotti e Obi, che con il solo Rugani davanti a loro pasticciano consentendo il recupero della difesa bianconera, per Asamoah, il cui bel sinistro al volo viene contrato dalla retroguardia granata, e per De Silvestri, il cui colpo di testa viene parato a terra da Szczesny. Al 33' arriva il gol della Juve: Bernadeschi si libera bene sulla destra e, una volta entrato in area, serve Alex Sandro, che insacca da due passi. Sia l'assist dell'ex viola che il gol del brasiliano arrivano con il piede destro. 


    La ripresa si apre con un tiro di Obi parato agevolemente da Szczesny. Nel Toro, entra Niang, che crea qualche apprensione alla difesa bianconera, provocando l'ammonizione a De Sciglio, mentre fra i bianconeri torna in campo Dybala. Per l'argentino arrivano subito tre occasioni: un destro fuori sull'uscita di Sirigu, un sinistro alto da buona posizione e un altro sinistro, debole, parato dal portiere granata. Anche il Torino replica di sinistro: quello di Molinaro finisce a lato, quello di Iago viene parato dall'estremo difensore bianconero.

    “Bianco e nero, vittorie e sconfitte, guarda la docuserie First team: Juventus, solo su Netflix”.

     

    Altre Notizie