Calciomercato.com

  • Torino, l'allarme a sinistra candida il baby Barreca

    Torino, l'allarme a sinistra candida il baby Barreca

    • A.S.
    Numeri da record, quelli della formazione Primavera del Torino: un primo posto in classifica figlio di 14 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta; 10 punti di vantaggio sulla seconda e 11 sulla terza, che è quella Juventus costruita per ammazzare il campionato (imparagonabile il budget bianconero con quello granata); miglior attacco, miglior difesa; un andamento tanto elevato che non si verificava da 25 anni, mentre 15 ne sono passati dall'ultima volta che entrambi i derby stagionali si conclusero con altrettante vittorie.

    Normale che tifosi ed osservatori auspichino un travaso di giovani in prima squadra, come sempre accaduto nella storia del Torino finchè non arrivò il fallimento societario ad azzerare tutto; così si rinverdiranno i fasti di quel vivaio che fu il primo e il più importante d'Italia per decenni. Tuttosport, quest'oggi, candida decisamente Antonio Barreca a compiere il salto. Il terzino sinistro classe 1995 ha conosciuto una grande crescita, e ora, complici la cessione di D'Ambrosio e l'infortunio di Masiello, potrebbe essere aggregato ai "grandi" almeno durante la settimana.

    Proprio stamattina, il ragazzo è stato nuovamente convocato in Nazionale Under 19, di cui ormai è un punto di forza. Il quotidiano sportivo sottolinea come Barreca abbia sottoscritto un triennale appena lo scorso giugno, dunque il Torino non teme di perderlo; a fine stagione potrà andare in prestito, oppure essere considerato già maturo per Ventura. La strada che ha preso l'azzurrino, e di corsa, pare essere la seconda.

    Altre Notizie