Calciomercato.com

  • Torino-Lazio, la sfida di Immobile: i numeri contro i granata

    Torino-Lazio, la sfida di Immobile: i numeri contro i granata

    Si avvicina Torino-Lazio, un match che negli ultimi mesi è stato teatro di tante polemiche tra caos tamponi, e processi vari e gol allo scadere. Nell'ultimo sfida che portò alla salvezza dei granata (0-0 all'Olimpico lo scorso 18 maggio) ci furono diversi faccia a faccia. Quello più eclatante probabilmente fu quello tra Cairo e Immobile, ex Toro e attuale bomber della Lazio.

    LA DENUNCIA SOCIAL - "Al termine della partita il presidente Cairo mi ha raggiunto all’ingresso dello spogliatoio della Lazio iniziando a offendermi, a scagliarsi verbalmente nei miei confronti, accusandomi di aver giocato con 'il sangue agli occhi'(...) Non smetterò mai di ringraziarlo per avermi dato la possibilità di consacrarmi come calciatore nel Torino, ma non posso sorvolare su un episodio che oltrepassa la dimensione calcistica. Tutti sanno chi sono (...) Non posso tollerare ingiurie e infamie che diffamino senza motivo la mia persona", questa fu la denuncia del Immobile dopo il match.

    I NUMERI - La polemica poi terminò lì, ma non c'è dubbio che Immobile darà il massimo per punire calcisticamente il suo ex presidente. Tra l'altro i suoi numeri contro il Torino sono ottimi. I granata sono la quarta vittima preferita di Immobile insieme al Sassuolo con ben 10 gol segnati. 7 di questi sono arrivati da quando veste la maglia della Lazio. A proposito di Lazio, il club capitolino ha perso solo una volta in casa del Toro nelle ultime 7 gare e Sarri non è mai uscito sconfitto contro i granata in carriera in Serie A: 8 vittorie e 2 pareggi. Ai biancocelesti occorre ripartire e stando alle statistiche il Torino è la squadra giusta. Poi però sarà il campo a parlare.

    Altre Notizie