Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: l'unica nota lieta è l'esordio di Barreca

    Torino, le pagelle di CM: l'unica nota lieta è l'esordio di Barreca

    • Andrea Piva
    Torino-Empoli 0-0

    Hart 6,5: l'esame dell'esordio al Grande Torino è ampiamente superato. L'Empoli non gli crea chissà quali problemi ma quando è chiamato in causa riesce sempre a farsi trovare pronto, come in occasione dell'uscita su Pucciarelli nel secondo tempo.

    De Silvestri 6: gioca praticamente tutta la partita con una vistosa fasciatura alla testa a causa di un colpo ricevuto nei primi minuti di gara. Spinge meno rispetto al solito ma in fase difensiva è attento e dal suo lato l'Empoli non riesce mai a sfondare.

    Bovo 6: l'occasione più ghiotta del Torino nel secondo tempo capita sui suoi piedi quando, in seguito ad un calcio d'angolo a pochi minuti dal triplice fischio, ha la possibilità di controllare nell'area avversaria e di lasciare partire la propria conclusione. Il tiro è però da dimenticare con il pallone che termina direttamente in curva.

    Castan 6,5: si mette in luce con qualche buona chiusura, specialmente nel primo tempo. Nella ripresa non si intende con Hart quando lascia sfilare un pallone su quale si avventa Pucciarelli ma alla fine il portiere inglese riesce a sbrogliare la situazione. Prestazione comunque sufficiente.

    Molinaro 5,5: dopo appena undici minuti rischia il rosso per un calcio rifilato a Tello a gioco fermo, fortunatamente per lui Chiffi decide di optare solo per l'ammonizione. Poco dopo la mezz'ora è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio.

    (dal 32' Barreca 6: entra tra gli applausi di tutto lo stadio, per lui quello di oggi è l'esordio assoluto in serie A. Si mette in mostra con alcune buone azioni offensive e qualche cross insidioso)

    Acquah 6: alla sua consueta grinta riesce ad unire anche la qualità. Nel primo tempo è autore di un'azione strappa-applausi, in cui dribbla vari avversari prima di scaricare il pallone per Falque e concludere di poco a lato con un colpo di testa sul cross dello spagnolo.

    Valdifiori 5,5: qualche passo avanti rispetto ad una settimana fa (quando il suo esordio in granata era stato del tutto negativo) lo fa. Neanche contro l'Empoli si vede però il regista che proprio in Toscana si era fatto apprezzare tanto da arrivare a vestire la maglia della Nazionale.

    Obi 6,5: è una delle più piacevoli sorprese nel Torino. Corre, lotta e recupera palloni in continuazione, riuscendo anche a far partire qualche azione pericolosa dei suoi. Esce stremato nel finale.

    (dal 72' Baselli 6: a pochi minuti dalla fine una sua partenza in contropiede fa trattenere il fiato a tutto lo stadio. Purtroppo per i tifosi granata, però, sbaglia l'ultimo controllo e l'azione sfuma)

    Falque 5: le qualità ci sono ma oggi non si vedono mai. Brutta prestazione dell'esterno spagnolo che in più di un'ora di partita si mette in luce solo con un cross per Acquah a fine primo tempo. Per il resto troppi errori.

    (dal 65' Zappacosta 6: gioca in un ruolo non suo, quello dell'attaccante esterno, non riuscendo però a creare molte occasioni)

    Boyé 5,5: viene schierato da centravanti, non propriamente la sua posizione preferita. Il risultato è che per tutta la partita è spesso fuori posizione. Ha una sola occasione, a fine primo tempo, ma a negargli il gol trova un ottimo Skorupski.

    Martinez 5,5: qualche buona accelerazione e poco altro. Il venezuelano non riesce a ripetere quanto fatto nella precedente partita al Grande Torino e spesso viene fermato da un ottimo Laurini.


    All. Lombardo 6: quest'oggi sostituisce lo squalificato Mihajlovic sulla panchina granata. Il suo esordio da allenatore in serie A non è però da ricordare: il Torino non gioca come dovrebbe e alla fine ne esce uno 0-0 noioso. Due punti buttati via per una squadra, come quella granata, il cui obiettivo è centrare la qualificazione all'Europa League.

    Altre Notizie