Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Belotti e Ljajic show, Benassi da Nazionale

    Torino, le pagelle di CM: Belotti e Ljajic show, Benassi da Nazionale

    • Andrea Piva
    Torino-Cagliari 5-1

    Hart 6: sul colpo di testa di Melchiorri, che permette al Cagliari di segnare il gol della bandiera, non può nulla. In precedenza rischia di regalare un gol a Pisacane non trattenendo un innocuo pallone, nell'occasione riesce però a rimediare prima che il pallone varchi la linea.

    Zappacosta 6,5: giornata speciale per il terzino granata che festeggia la prima convocazione in Nazionale, escludendo lo stage pre Europeo. La sua prestazione è degna della maglia Azzurra: sempre attento in fase difensiva e puntuale negli inserimenti offensivi.

    Rossettini 6: con Castan al suo fianco è tutto più semplice anche per lui. Mai una sbavatura, mai un errore, quando è chiamato all'intervento è sempre puntuale.

    Castan 6,5: nel primo tempo non fa praticamente mai toccare il pallone a Borriello, poi nella ripresa, con il Torino che dopo pochi minuti va sul 5-1 eil Cagliari resta in dieci, la sua partita si fa in discesa.

    Barreca 6,5: mezzo voto in meno per l'essersi fatto anticipare da Melchiorri in occasione del gol del Cagliari. Per tutti i novanta minuti spinge sulla sinistra creando più di un problema a Isla, sfiora anche il gol in due occasioni in cui non trova la porta per questioni di millimetri.

    Benassi 7,5: meritava maggiore considerazione da parte di Ventura in vista dei prossimi impegni della Nazionale, lo dimostra anche questa sera con una prestazione di grande spessore e con un gol magnifico che porta momentaneamente il Torino sul 3-0.

    Valdifiori 7: sembrava che il colpo subito durante Udinese-Torino, che lo aveva anche costretto ad abbandonare anzitempo il campo, lo dovesse costringere a saltare la partita contro il Cagliari. Invece è regolarmente in campo e dirige perfettamente il gioco granata.

    Baselli 7: prima premia l'inserimento di Benassi servendogli il pallone del momentaneo 3-0, poi riesce a togliersi anche la soddisfazione del gol mettendo il rete il 4-1. Partita dopo partita continua a crescere unendo anche la quantità alle sue prestazioni di qualità.

    (dal 62' Obi 6: entra a partita già di fatto conclusa, riesci a mettersi comunque in mostra con qualche buon recupero).

    Falque 7: meriterebbe il gol, invece è l'unico del tridente offensivo granata a non riuscire ad andare a segno. I suoi dribbling e le sue giocate non sono mai banali e se la difesa del Cagliari balla per tutta la partita il merito è anche suo.

    Belotti 8: ora il Gallo segna anche su calcio di rigore. Questa sera dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori attaccanti italiani facendo letteralmente impazzire la difesa del Cagliari. Al 2' sblocca la partita, poi, nella ripresa, si procura un rigore che lui stesso trasforma.

    (dal 76' Maxi Lopez: sv)

    Ljajic 8: alla vigilia Mihajlovic aveva detto che non era ancora al top della forma, contro il Cagliari è comunque tra i migliori in campo. Dà spettacolo ogni volta che ha la palla tra i piedi, segna a fa segnare, se gioca così quando non è ancora al 100% vuol dire che quando lo sarà potranno essere guai per tutti gli avversari.

    (dal 70' Martinez 6: con un po' più di fortuna sul tabellino dei marcatori ci sarebbe anche il suo nome, invece non gli resta che rammaricarsi per quel pallone terminato fuori di un soffio a Storari battuto).


    All. Mihajlovic 7: il suo Torino torna Toro, vince e dà spettacolo agganciando anche, momentaneamente, l'Atalanta al sesto posto in classifica. Prepara la partita in maniera perfetta e le sue scelte si rivelano tutte azzeccate.

    Altre Notizie