Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Belotti non molla mai, Burdisso è disastroso

    Torino, le pagelle di CM: Belotti non molla mai, Burdisso è disastroso

    • Andrea Piva
    Torino-Napoli 1-3

    Sirigu 6:
    la ballerina difesa del Torino rende il suo compito a dir poco arduo. È incolpevole sui tre gol subiti e ull'1-0 compie un miracolo su Zielinski.

    De Silvestri 4,5: male sia in fase difensiva che in quella offensiva. Non segue il movimento a salire dei suoi compagni di reparto in occasione del gol di Zielinski e mantiene in gioco il polacco. Per tutta la partita sulla sua fascia il Napoli ha vita troppo facile.

    N'Koulou 5,5: è autore di qualche buon intervento difensivo ma contro gli attaccanti del Napoli anche lui va in difficoltà. Il fatto che i compagni di reparto che giocano ai suoi lati, De Silvestri e Burdisso, siano i peggiori in campo di certo non lo ha aiutato.

    Burdisso 4: “è difficile fare a meno di Burdisso in questo momento” aveva dichiarato alla vigilia Sinisa Mihajlovic. Chissà se dopo questa partita il suo pensiero resterà tale: contro il Napoli il difensore argentino sbaglia tutto ciò che può sbagliare. È il peggiore in campo.

    Molinaro 6: è il migliore del pacchetto difensivo del Torino, l'unico a guadagnare la sufficienza. Nel secondo tempo salva il Toro dal 4-1 con uno splendido recupero su Allan in area di rigore. Bravo anche a proporsi con continue sovrapposizioni in fase offensivo.

    Rincon 5: contro la Lazio aveva saputo farsi apprezzare anche con i suoi continui inserimenti. Contro il Napoli invece nei pressi dell'area di rigore avversaria non lo si vede quasi mai e anche in fase di interdizione non è preciso come al solito.

    Valdifiori 5: non si fa certo rimpiangere dai tifosi del Napoli. Se il centrocampo del Torino è sovrastato da quello partenopeo è anche perché Valdifiori non riesce a dirigere il gioco come dovrebbe.

    (dal 46' Ljajic 5,5: Mihajlovic lo inserisce in campo nella ripresa per cercare l'impossibile rimonta, ma il serbo non riesce a illuminare il gioco granata. Nel finale è costretto ad abbandonare il campo prima del previsto a causa di un infortunio).

    Baselli 5,5: non si può certo dire che non lotti e non si proponga in avanti con alcuni buoni inserimenti quando ne ha l'occasione, ma quest'oggi è troppo impreciso e sbaglia troppo. Clamorosa l'occasione che non sfrutta nel primo tempo.

    Falque 5: il suo limite è che gioca quasi esclusivamente con il piede sinistro. Questa sera ha trovato sulla sua strada un Mario Rui attentissimo a non farglielo utilizzare e lo spagnolo lo si vede solamente in due occasioni: quando nel primo tempo serve un buon pallone a Baselli e quando, nella ripresa, spreca una buona occasione per riaprire la partita calciando centrale tra le braccia di Reina il pallone del possibile 2-3.

    (dal 78' Edera: sv)

    Belotti 6: come sempre è l'ultimo a mollare, l'ultimo ad arrendersi. Lo dimostra anche l'azione solitaria in pieno recupero. Torna al gol in campionato dopo quasi tre mesi, una rete che non serve ai fini del risultato ma che gli può dare fiducia in vista del prossime partite di campionato.

    Berenguer 5: contro la Lazio, cinque giorni fa, aveva giocato la sua prima buona partita con la maglia del Torino. Mihajlovic gli ha confermato la fiducia ma lo spagnolo questa sera è tornato il giocatore pasticcione di inizio stagione: tanti, troppi, i suoi errori.

    (dal 65' Niang 6: per lo meno questa sera, a differenza di altre volte, mette in campo la voglia. Lo dimostra un suo recupero in fase difensiva)


    All. Mihajlovic 4: prepara malissimo la partita e per la terza volta in altrettante partite il suo Torino viene dominato dal Napoli. Se la sua squadra non è mai realmente in partita la colpa è per lo più sua.

    Altre Notizie