Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Falqué e Castan super, che rimpianti per la Roma

    Torino, le pagelle di CM: Falqué e Castan super, che rimpianti per la Roma

    • Andrea Piva
    Torino-Roma 3-1

    Hart 7: para tutto quello che può parare, l'unico che riesce a superarlo è Totti su calcio di rigore. Vederlo saltare da una parte all'altra della porta, uscire sicuro e andare a prendere i palloni ovunque fa finalmente stare sereni i tifosi che da troppo tempo aspettavano di vedere in granata un portiere capace di fare la differenza.

    De Silvestri 5,5: si limita più che altro alla fase difensiva e al cercare di contenere Perotti. Un compito che non sempre gli riesce come quando, pochi minuti dopo il 2-0 di Falque, atterra l'argentino in area permettendo a Totti di riaprire la partita su calcio di rigore.

    (dal 62' Zappacosta 6: quando entra in campo la Roma non riesce più a sfondare sulla sua fascia)

    Rossettini 6: nel primo tempo Dzeko gli sfugge via in qualche occasione ma la prestazione del numero 13, quest'oggi preferito a Bovo, è comunque sufficiente. 

    Castan 6: con qualche affanno di troppo riesce, insieme al suo compagno di reparto Rossettini, a formare un solido muro difensivo davanti ad Hart. Vedendo la prestazione dei propri difensori, probabilmente quest'oggi Spalletti lo avrà rimpianto.

    Barreca 6,5: nella prima parte di gara patisce le accelerazioni di Salah, con il passare dei minuti è però bravo a prendere le misure all'egiziano e finisce con il guadagnarsi in più di un'occasione gli applausi convinti dei tifosi. Supera il primo test difficile in questo campionato.

    Benassi 7: giornata da ricordare per il centrocampista che, ad appena 21 anni, può già vantare di aver indossato la fascia da capitano del Torino. Una fascia che onora al meglio con una prestazione matura (nonostante la giovane età) e di qualità.

    Valdifiori 7: quello visto oggi contro la Roma è il Valdifiori che aveva stupito tutti due stagioni fa con la maglia dell'Empoli. Mai una giocata banale, mai un lancio sbagliato: se continuerà così si potrà tranquillamente affermare che il Torino ha finalmente trovato il giocatore che da troppo tempo mancava in mezzo al campo.

    Obi 6,5: muscoli e qualità per la causa granata. Si può riassumere così la prestazione del nigeriano che si presenta al match con il perfetto cross per il colpo di testa vincente di Belotti all'8'. Un problema muscolare lo costringe però ad abbandonare il campo dopo appena ventitré minuti.

    (dal 23' Baselli 5,5: Mihajlovic da giorni cerca di spronarlo in tutti i modi per fargli tirare fuori la grinta. Neanche quest'oggi, però, il numero 8 granata riesce a mostrare quella cattiveria agonistica che in serie A è necessaria: lo dimostra il modo in cui si fa anticipare ad inizio secondo tempo quando è a tu per tu con il portiere giallorosso).

    Falque 7,5: finalmente i tifosi granata hanno potuto vedere all'opera il vero Iago Falque. L'attaccante spagnolo gioca una partita maiuscola, facendosi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Segna due gol ma potrebbero essere anche tre se, sull'1-0, il palo non avesse respinto la sua conclusione a Szczesny.

    (dal 77' Martinez sv).

    Belotti 7,5: di quanto la sua presenza sia fondamentale per il Torino lo si era già capito nello spezzone di partita che ha giocato a Pescara. Se ce ne fosse stato ulteriormente bisogno oggi lo ha ribadito con l'ennesima prestazione di altissimo livello arricchita dal gol dell'1-0 e dal rigore che si procura nel secondo tempo.

    Boyé 7: partita dopo partita riesce a mostrare sempre di più il suo grandissimo talento. Con le sue giocate, i suoi dribbling, le sue accelerazioni riesce a mandare in crisi anche gli esperi difensori giallorossi. Gli manca solo il gol.


    All. Mihajlovic 7: a Pescara, tre giorni fa, il suo Torino aveva mostrato più che altro grinta e cuore, oggi ha invece fatto vedere anche la qualità. La Roma è stato annientata sotto ogni punto di vista. Con Belotti al centro dell'attacco è tutta un'altra sqaudra e quando anche Ljajic sarà recuperato i tifosi potranno iniziare veramente a sognare.

    Altre Notizie