Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Iago Falque trascina, Belotti invece no

    Torino, le pagelle di CM: Iago Falque trascina, Belotti invece no

    Bologna-Torino: 2-2

    Sirigu 5.5: non può molto sui gol incassati, arrivati come fulmini a ciel sereno. Le occasioni del Bologna sono poche ma decisive. 

    Izzo 6: partita abbastanza tranquilla, le discese avversarie dalle sue parti sono poche e disordinate.

    N’koulou 6: perno di difesa roccioso non lascia scampo ai diretti avversari, gli toglie tutti gli spazi e tempo per pensare.

    Djidji 5.5: fisicamente pronto anche contro un brevilineo come Orsolini, può fare meglio sull’inserimento di Calabresi in occasione del secondo gol casalingo.

    De Silvestri 6: si preoccupa più di spingere che di difendere, prova a far ripartire la squadra in più di un'occasione.  

    (da 36' s.t. Parigini: s.v.).

    Baselli 7: solita prestazione positiva, prezioso legante tra centrocampo e attacco sempre pronto a rifinire per i compagni. Gli inserimenti costanti lo portano spesso a concludere a rete come oggi, nel posto giusto al momento giusto.

    (dal 28' s.t. Lukic 5.5: inserimento complicato, tocca pochissimi palloni dal suo ingresso in campo.)

    Meitè 6.5: ormai una certezza del campionato in mezzo al campo ha la fisicità per aiutare la fase difensiva e la tecnica per cominciare l’azione in modo efficace e prezioso, molto prezioso.

    Rincon 6: partita di ordinaria amministrazione oggi, in fasi difensiva forse meno brillante del solito ma è sempre colonna portante del reparto nevralgico del campo.

    Berenguer 6.5: sempre più padrone della fascia anche oggi garantisce il suo apporto, giocando palle interessanti più di una volta.

    Belotti 5: lontano parente di se stesso è palesemente un passo indietro dal punto di vista della forma fisica, il suo gioco ne risente e sotto porta non punisce come dovrebbe.

    (dal 22' s.t. Zaza 6: ci mette tre minuti per rendersi pericoloso senza successo, ottimo impatto sulla partita per lui).

    Falque 7.5: vero regista della squadra, si abbassa per ricevere e inventare, si inserisce e segna. Oggi trascina i suoi con grande personalità.


    All. Mazzarri 6: la mano del mister c’è e si vede, ci sono idee e mentalità giusta per puntare a traguardi nobili.

    Altre Notizie