Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Nkoulou che regalo al Napoli, Sanabria assente
Torino, le pagelle di CM: Nkoulou che regalo al Napoli, Sanabria assente

Torino, le pagelle di CM: Nkoulou che regalo al Napoli, Sanabria assente

  • Andrea Piva
Torino-Napoli 0-2

Sirigu 6,5:
bravo per due volte a negare il gol a Osimhen nel secondo tempo. Fa quel che può per salvare la porta del Torino ma si deve arrendere alle conclusioni di Bakayoko e dello stesso Osimhen in apertura di match. 

Izzo 6: fa quel che può per arginare al massimo Insigne ed è bravo anche quando si trova a duellare con un giocatore dalla stazza di Osimhen. 

Nkoulou 4: regala il gol del 2-0 al Napoli con un passaggio sbagliato a centrocampo che permette a Osimhen di involarsi verso la porta di Sirigu e segnare. Un errore grave che rende ancora più complicata la già difficile partita del Torino.

(Dal 12’ s.t. Buongiorno 6: entra bene in partita ed è bravo a chiudere alcune ripartenza avversarie)

Bremer 6: dalle sue parti non si passa. Riesce quasi a compiere un recupero miracoloso su Osimhen in occasione del secondo gol del Napoli ma nella situazione non è neppure particolarmente fortunato. 

Singo 5,5: non riesce a far valere la sua velocità e le sue doti sia tecniche che fisiche sulla fascia destra. Viene contenuto bene da Hysaj che non gli permette praticamente mai di guadagnare il fondo per andare al cross. 

(Dal 26’ s.t. Bonazzoli 6: prova a impensierire Meret con un tiro da fuori che viene però deviato in angolo da un difensore)

Rincon 5: ringhia poco in campo il numero 88 granata che finisce per essere sovrastato dagli avversari. Prestazione insufficiente la sua. 

Mandragora 5: questa sera non riesce a comandare il gioco del Torino così come lo avevamo visto fare nelle precedenti partite giocate. La nota più dolente della sua partita è quel cartellino rosso ricevuto nel finale che gli farà saltare la sfida contro il Parma. 

Verdi 6: inizia bene la partita con alcuni buoni spunti offensivo e anche una conclusione che Meret neutralizza, cala però con il passare del minuti. Il giallo che riceve a fine primo tempo è molto pesante perché non gli permetterà di esserci lunedì prossimo contro il Parma. 

(Dal 12’ s.t. Linetty 5,5: poco incisivo)

Ansaldi 5,5: nella prima parte è in grande difficoltà sulla sua fascia di competenza contro Politano, il numero 21 del Napoli riesce a sgusciargli via in diverse occasioni. Decisamente meglio in fase offensiva dove, quando ne ha la possibilità, si fa vedere anche con pericolosità.

(Dal 40' s.t. Baselli: sv)

Sanabria 5: l’attaccante paraguaiano questa sera non si vede proprio. Viene ben contenuto dai difensori avversari e fatica a entrare veramente in partita. Nella precedenti partite con la maglia del Torino aveva sempre segnato alle grandi, questa sera invece non riesce quasi a toccare il pallone.

Belotti 5,5: di palloni gliene arrivano pochi, è così che il Gallo prova a crearsi qualche occasione da solo ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti di Meret. Fa meglio del suo compagno di reparto ma non basta per guadagnare la sufficienza. 

(Dal 26’ s.t. Zaza 6: metto in campo impegno e voglia ma di palloni ne vede pochi)


All. Nicola 5: il suo Torino non riesce a arginare le folate offensive del Napoli e questa sera ha rischiato di lasciare il campo con un passivo più ampio. La scelta di spostare Mandragora sulla fascia nel finale si è rivelata un harakiri: il numero 38 si è fatto espellere e non ci sarà lunedì prossimo nell’importante sfida contro il Parma. 

Altre Notizie