Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Nkoulou è un gigante in difesa, Berenguer ancora decisivo
Torino, le pagelle di CM: Nkoulou è un gigante in difesa, Berenguer ancora decisivo

Torino, le pagelle di CM: Nkoulou è un gigante in difesa, Berenguer ancora decisivo

  • Andrea Piva
Torino-Bologna 1-0

Sirigu 6,5
: come al solito è decisivo. Nel finale è bravo nello sbarrare la strada a Palacio negandogli la rete  di quello che sarebbe stato il meritato pareggio del Bologna. E’, insieme a Belotti, il giocatore più acclamato dai tifosi granata.

Izzo 6,5: sempre attento e puntuale, non concede nulla agli avversari e risolve alcune situazioni potenzialmente pericolose per la squadra granata. 

Nkoulou 7: è perfetto in fase difensiva. Sempre attento e puntuale negli interventi, non si fa mai superare dai giocatori avversari. Nel primo tempo è bravo anche a rimediare a un errore di Djidji immolandosi sulla conclusione di Orsolini. 

Djidji 6: inizia male la propria partita, facendosi rubare un pallone velenoso da Orsolini. Il numero 30 del Torino riesce però a farsi perdonare nel corso della partita compiendo una serie di ottimi interventi difensivi. 

De Silvestri 5,5: il cartellino giallo che riceve dopo appena quattro minuti sembra condizionarlo. Gioca con il freno a mano tirato, limitandosi a coprire la propria posizione senza correre particolari rischi. 

Meité 5: sostituisce Rincon, che è stato fermato dalla febbre ma ancora una volta è tra i peggiori in campo. Tanti i suoi errori così come sono tanti i palloni che regala ai giocatori avversari. 

Lukic 5,5: il Torino perde spesso i duelli a centrocampo con il Bologna a causa anche della giornata no dei suoi due mediani. Qualche errore di troppo da parte del centrocampista serbo che, nella ripresa, sembra patire le fatiche di coppa. 

Aina 5: tanti errori e tanti palloni da parte del terzino nigeriano. Sulla corsia di sinistra si vede poco in fase offensiva, mentre quando è chiamato a difendere è troppo spesso pasticcione. Non è un caso che le azioni più pericolose del Bologna nascano sulla sua fascia. 

Verdi 6,5: buona la prestazione del numero 24 granata che, nel primo tempo, sfiora anche il gol con una conclusione dal limite che viene però respinta dal palo. A inizio secondo tempo viene richiamato in panchina da Mazzarri: una decisione che fa infuriare sia lo stesso Verdi che i tifosi. 

(dal 16’ s.t. Laxalt 6: svolge bene il suo compito)

Berenguer 7: anche quest’oggi mostra di essere in un ottimo periodo di forma, non è un caso che sia proprio lo spagnolo a realizzare la rete che permette al Torino di vincere la partita. Certamente tra i più positivi. 

(dal 36’ s.t. Edera: sv)

Belotti 6,5: stavolta non segna ma fa segnare: suo l’assist per la rete da tre punti di Berenguer. Come al solito gioca una partita di grande intensità facendosi apprezzare per l’impegno e la dedizione per la causa granata. 


All. Mazzarri 5,5: il suo Torino ottiene una vittoria che probabilmente non avrebbe meritato. Nel secondo tempo viene schiacciato dal Bologna: l’idea di far uscire dal campo Verdi di certo non aiuta la squadra che è così costretta a soffrire fino al 94’.  

Altre Notizie