Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Sanabria uomo derby, stecca Vojvoda

    Torino, le pagelle di CM: Sanabria uomo derby, stecca Vojvoda

    • Andrea Piva
    Torino-Juventus 2-2

    Sirigu 5,5:
    ha sulla coscienza la rete che permette a Chiesa di portare in vantaggio la Juventus in apertura di match. Si riscatta in parte con la deviazione sul palo sul tiro di Bentancur che permette  nel finale al Torino di restare sul 2-2.

    Izzo 6: tiene bene la posizione e riesce a limitare al massimo Ronaldo. Prende un colpo ma stringe i denti e conclude la partita senza problemi.  

    Bremer 7: con Lyanco e Nkoulou non al meglio, Nicola decide di schierare Bremer al centro della difesa. Una mossa che si rivela indovinate: il brasiliano prende quasi tutti i palloni di testa che spiovono nell’area di rigore granata ed è tra i migliori in campo nel Torino. 

    Buongiorno 6,5: ha giocato poco in questo campionato ma quest’oggi, in una partita molto complicata come un derby si fa trovare pronto, non va in affanno neanche nel momento di maggiore pressione avversaria. Buona la sua partita.

    Vojvoda 5: sostituisce l’infortunato Singo sulla fascia destra ma non riesce a farlo nel migliore dei modi. In fase difensiva è in costante difficoltà contro gli avversari che si trova di fronte mentre in avanti lo si vede raramente. 

    Rincon 7: in mezzo al campo corre per due, fa a sportellate riuscendo a recuperare diversi palloni e nel primo tempo ha anche un’occasione per segnare, il suo tiro a botta sicura viene però respinto dal corpo di un avversario. 

    (Dal 20’ s.t. Lukic 5,5: una conclusione bloccata da Szczesny nel finale e nient’altro. Non entra bene in partita).

    Mandragora 6,5: si dimostra un acquisto azzeccato del mercato di riparazione. Bravo in fase di non possesso ma soprattutto bravo quando è il Torino ad attaccare. La prima rete di Sanabria nasce da una sua staffilata dalla distanza sulla quale Szczesny si oppone come può.

    Verdi 6,5: gioca in un ruolo inedito per lui, quello di mezzala sinistra nel 3-5-2. Eppure in questa posizione appare a suo agio, gioca una delle sue migliori partite in stagione riuscendo a dare qualità al gioco del Torino. 

    (Dal 42’ s.t. Baselli: sv)

    Ansaldi 6,5: da applausi una sua azione nei primi minuti quando sguscia via a Cuadrado e Kulusevski. L’argentino gioca un’ottima partita, non sbagli nulla e nel primo tempo è bravo anche nel spendere un giallo per fermare una pericolosa ripartenza della Juventus. 

    Sanabria 7,5: è l’uomo partita in casa granata. Era da oltre 20 anni che un calciatore del Torino non riusciva a segnare una doppietta alla Juventus (l’ultimo era stato Ferrante), il paraguaiano ci riesce al suo primo derby della Mole. 

    Belotti 5,5: è lontano dalla migliore condizione e si fa vedere poco in avanti, se non nell’occasione in cui reclama il rigore per un intervento al limite di De Ligt. Nonostante ciò è apprezzabile lo spirito di sacrificio con cui gioca ma non basta per meritare la sufficienza. 

    (Dal 27’ s.t. Zaza 5,5: non si vede mai)


    All. Nicola 7: il Torino gioca uno dei migliori derby degli ultimi anni, affrontando senza paura la Juventus e sfiorando la vittoria. Solo due belle parate di Szczesny nel finale non permettono ai granata di guadagnare i tre punti. 

    Altre Notizie