Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: si sblocca Belotti, che traversa Milinkovic-Savic

    Torino, le pagelle di CM: si sblocca Belotti, che traversa Milinkovic-Savic

    • Andrea Piva
    Torino-Carpi 2-0

    Milinkovic-Savic 6,5:
    di parete vere e proprie non ne deve fare ma si mette in luce al 92' quando sale nella metà campo avversaria per battere un calcio di punizione e con il destro spara una fucilata che si stampa sulla traversa. Mezzo voto in più per questo.

    De Silvestri 6,5: si vede soprattutto nel primo tempo quando più volte guadagna pericolosamente il fondo. Nella ripresa si limita più che altro a non lasciare spazio agli avversari.

    Lyanco 6: buona partita da parte del difensore brasiliano che torna titolare dopo quasi due mesi. L'unico neo della sua prestazione è il tunnel che si fa fare da Manconi nel secondo tempo.

    Bonifazi 7: finalmente il difensore riesce a indossare anche la maglia della prima squadra del Torino, dopo aver vestito quella della Primavera. L'esordio in granata è positiva: sempre attento, non concede nulla a Nzola.

    Molinaro 5,5: è il peggiore del Torino, l'unico anche a finire sul taccuino del direttore di gare per un fallo commesso nella metà campo avversaria. Nel secondo tempo fornisce un clamoroso assist a Malcore che, fortunatamente per lui l'attaccante del Carpi non ne approfitta.

    Acquah 6,5: ha voglia di mettersi in mostra e per tutta la partita gioca con grinta e determinazione riuscendo a recuperare un gran numero di palloni. È tra i più attivi tra i giocatori in maglia granata.

    Valdifiori 6,5: contro un avversario tecnicamente inferiore come il Carpi ha vita facile nel comandare il gioco del Torino. Si propone con continuità e smista bene ogni pallone che passa dai suoi piedi.

    Baselli 6,5: al momento della sostituzione lascia il campo tra gli applausi dopo una buona prestazione che sarebbe potuta diventare perfetta se il suo colpo di tacco, a inizio secondo tempo, fosse entrato in rete. 

    (dal 61' Gustafson 6: entra bene in partita e si mette in luce con un bel lancio per Belotti, l'attaccante non sfrutta però al meglio l'occasione)

    Falque 7: dopo pochi secondi del calcio riceve il primi applausi per un bel dribbling su Anatasio, al 18' fa invece esultare tutto lo stadio quando con il suo sinistro spedisce dal limite dell'area il pallone in rete. Si conferma il miglior realizzatore del Torino.

    (dal 74' Edera: sv)

    Belotti 6,5: torna al gol settanta giorni dopo l'ultima volta (era il 20 settembre, Udinese-Torino 2-3). Un colpo di testa a porta sguarnita che gli permette di alzare nuovamente la sua cresta al cielo. Ma non è ancora il vedo Belotti: le altre occasioni che spreca ne sono la dimostrazione.

    Niang 6: neanche contro il Carpi è riuscito a fare la differenza, ma rispetto alle ultime uscite questa sera si è visto qualche incoraggiante passo avanti. Suo anche l'assist per il gol di Belotti ma, giudicando dai fischi che lo accompagnano nel momento dell'uscita dal campo, ai tifosi questo non basta.

    (dal 55' Boyé 6,5: meglio di Niang sulla fascia sinistra, mette costantemente in difficoltà la difesa del Carpi)


    All. Mihajlovic 6: dopo le difficoltà riscontrate lo scorso anno dalla sua squadra contro il Pisa, sempre nel quarto turno di Coppa Italia, Mihajlovic questa sera sarà stato certamente soddisfatto del modo in cui il suo Torino si è liberato del Carpi. Fa un ampio turnover ma mantiene qualche titolare, una scelta che può essere letta come un messaggio alla società: a gennaio servono rinforzi.

    Altre Notizie