Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: splende Praet, Singo è ovunque

    Torino, le pagelle di CM: splende Praet, Singo è ovunque

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Torino 1-2

    Milinkovic-Savic 5: da un suo rinvio sbilenco nasce il vantaggio doriano, Caputo lo infila e l’estremo difensore serbo non riesce a neutralizzarlo. Si distende su una conclusione da fuori di Gabbiadini, sbaglia un’uscita su cross regalando la palla a Thorsby.

    Zima 6,5: spesso si sgancia e si fa trovare anche in sostegno all’azione offensiva. Un esempio, nella ripresa, è il suo inserimento per liberare Brekalo. Buona partita.

    Bremer 6: lui e Rodriguez sono fuori posizione quando Caputo scappa tra le linee e trova il gol dell’1-0. In particolare, è il numero 3 granata a dimenticarsi l’ex attaccante del Sassuolo alle sue spalle. Però è l'unica incertezza del match.

    Rodriguez 6,5: mal posizionato sul vantaggio dei padroni di casa. Si riscatta ampiamente con un salvataggio miracoloso sulla linea, a portiere battuto.

    Singo 7,5: va in cielo, sovrasta Thorsby e con un inserimento ristabilisce la parità approfittando del cross perfetto di Vojvoda. Corre, si propone e spende tantissimo.

    Lukic 6,5: Si preoccupa principalmente di contenere, lasciando ad altri compagni i compiti di costruzione. Alla prima palla buona, però ,offre uno splendido cross a Praet.

    Mandragora 6,5: combina bene con Vojvoda creando il primo pericolo granata. Geometria e cervello.

    Vojvoda 6,5: scalda i guantoni di Falcone con una conclusione a giro. L’azione del pareggio nasce da una sua ottima iniziativa, dribbla con estrema facilità Candreva e Bereszynski e mette due cioccolatini in area.

    Praet 7,5: va via a Dragusin con naturalezza, e chiama Falcone alla parata. Giocate, qualità, movimenti intelligenti e il gol come ciliegina sulla torta, giusto premio per uno splendido inserimento. Giornata da ricordare in uno stadio che lo ha visto protagonista.

    (dal 47' s.t. Pobega s.v.)

    Brekalo 6,5: il primo guizzo è una conclusione deviata da Askildsen, su cui si supera Falcone. Ci riprova nel secondo tempo, trovando ancora Falcone sulla sua strada. Alcune belle giocate gli garantiscono un’ampia sufficienza.

    (dal 39’ s.t. Zaza s.v.)

    Sanabria 6: oggi non incide dal punto di vista realizzativo, ma fa movimento, gestisce il pallone e tiene impegnata la retroguadia dei padroni di casa, aprendo varchi per gli inserimenti da dietro.

    (dal 38’ s.t. Pjaca s.v.)

    All. Juric 7: il Toro va sotto, ma non si doma, non si disunisce, continua a giocare e merita ampiamente il risultato di Marassi. La squadra granata mantiene sempre il pallino del gioco, crea valanghe di occasioni e trova sulla sua strada un ottimo Falcone, altrimenti il passivo sarebbe stato anche più pesante. Il Torino è sempre primo sui contrasti, è organizzato e trova sempre una soluzione per lo scarico palla.
     

    Altre Notizie