Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: stecca Ansaldi, Belotti salva i granata

    Torino, le pagelle di CM: stecca Ansaldi, Belotti salva i granata

    • Andrea Piva
    Torino-Fiorentina 1-1

    Sirigu 6:
    zero parate questa sera per il portiere del Torino che è chiamato solo a sbrigare l’ordinaria amministrazione. Sul gol della Fiorentina non può nulla sulla splendida giocate di Ribery.

    Bremer 5,5: non particolarmente brillante la prestazione del difensore brasiliano che è tornato titolare dopo aver saltato la gara di Benevento.

    Lyanco 5: nel primo tempo per due volte salva la propria porta opponendosi alle conclusioni degli attaccanti avversari. Buona la sua prestazione. Nel secondo tempo la sua prestazione cala d’intensità e si fa beffare in occasione del gol viola.

    (Dal 30’ s.t. Murru: sv)

    Buongiorno 6,5: Nicola lo preferisce a Rodriguez sul centrosinistra e il campo dà ragione al tecnico. Il numero 99 granata è autore di una prestazione più che sufficiente: sempre attento e ben posizionato, nel primo tempo è bravo a sventare un pericolo intercettando un cross di Venuti e anticipando gli attaccanti viola. 

    Singo 6: un passo indietro rispetto alle ultime prestazione ma prestazione comunque sufficiente da parte del terzino. Nel secondo tempo sfiora anche il gol ma la sua conclusione viene ribattuta dalla traversa: sfortunato nell’occasione.

    Lukic 6,5: buona la sua prestazione. Questa sera riesce a far letteralmente impazzire Castrovilli. Trova spesso lo spazio per inserirsi e provoca la prima espulsione in caso della Fiorentina: proprio quella del numero 10 viola. 

    (Dal 30’ s.t. Baselli: sv)

    Rincon 5,5: quello con Amrabat in mezzo al campo è un duello molto fisico. Il venezuelano parte bene, ringhia sugli avversari e recupera diversi palloni, con il passare dei minuti la sua prestazione cala però d’intensità. 

    Linetty 5: altra prestazione da parte del centrocampista polacco. Non riesce mai a entrare veramente in partita e fatica in mezzo al campo nel duello contro Bonaventura. 

    (Dal 21’ s.t. Verdi 6: entra bene e dai suoi piedi fa partire il cross che Belotti sfrutta al meglio realizzando l’1-1 finale)

    Ansaldi 5: tanti errori da parte del terzino argentino. Il numero 15 del Torino sbaglia qualche passaggio e qualche cross di troppo e commette una serie di errori non da lui. Prestazione insufficiente. 

    Zaza 5: nel primo tempo colpisce una traversa ma quello era un pallone da spedire in fondo alla rete. Più che di sfortuna, nell’occasione, si può parlare di un vero e proprio errore da parte dell’attaccante del Torino. 

    Belotti 6,5: realizza un gol da rapace dell’area di rigore. Era dalla trasferta in casa della Roma che non segnava: la sua rete vale un solo punto e non basta al Torino la prima vittoria in casa di questo campionato 


    All. Nicola 6: prova più volte a mescolare le carte in tavola per cercare di portare a casa una vittoria che sarebbe prezioso. I limiti tecnici della sua squadra sono però evidente e non aiutano di certo. 

    Altre Notizie