Calciomercato.com

  • Torino, Lerda:| 'Dobbiamo cambiare passo'

    Torino, Lerda:| 'Dobbiamo cambiare passo'

    Alla vigilia della sfida interna contro l'Albinoleffe ha incontrato i media il tecnico granata, Franco Lerda: <<Partiamo dalla situazione medica: Di Cesare è ancora out, Filipe ha un problema alla schiena, Rubinho al collo. Bassi invece ha recuperato e domani potrà giocare. Rispetto a Grosseto cambierò qualcosa, anche perchè abbiamo tre partite in una settimana, ma l'intelaiatura tattica rimarrà la stessa.

    Dalla sfida contro l'Albinoleffe mi aspetto chiaramente di vincere la partita, ce lo impone la classifica. Però troveremo di fronte una squadra che nelle ultime uscite ha fatto molto bene, soprattutto a livello di gioco. E' una squadra in salute, alcuni risultati che ha ottenuto ultimamente, ad esempio contro Sassuolo e Novara, sono bugiardi. In più hanno un grandissimo allenatore, nonchè stratega, che è Mondonico.

    Dobbiamo fare attenzione che la nostra grande voglia di vincere non ci porti però a commettere errori dovuti al troppo desiderio di portare a casa l'intera posta.

    Questa squadra ha fame ed ha grandissime motivazioni. L'unico appunto, oggettivo, che si può fare ai ragazzi sono le troppe reti subite. Per il resto sono solo chiacchiere.

    Bianchi, dato il suo fisico, patisce particolarmente quando è costretto a fermarsi per infortunio. Sabato a Grosseto era appena rientrato da alcuni problemi fisici ed è normale che non fosse al top.

    A Grosseto ho ritenuto importante rinforzare la difesa con due terzini con caratteristiche meno offensivi perchè era opportuno non subire gol. Poi a partita in corso sono entrati Garofalo e D'Ambrosio, che sono tra i più offensivi della serie B. A Grosseto i presupposti per andare al tiro li abbiamo creati, forse ancor di più che con l'Ascoli. Non conosco squadre, in alcuna categoria, capaci di creare e giocare in modo offensivo per novanta minuti. Ci sta che ci siano fasi della partita in cui si punta di più a contenere ed altre in cui invece si cerca di offendere.

    Gasbarroni è stato male, ma ieri ha ripreso ad allenarsi, quindi è disponibile per domani.

    Le squadre che puntano alla promozione hanno iniziato a correre, è vero. Ora anche noi dobbiamo cambiare passo. A partire da domani contro l'Albinoleffe.>>.

    Altre Notizie