Calciomercato.com

  • Torino, Longo: 'Pensiamo positivo e niente alibi'. E su Baselli...

    Torino, Longo: 'Pensiamo positivo e niente alibi'. E su Baselli...

    L'allenatore del Torino, Moreno Longo, ha parlato dell'imminente ripresa del campionato ai microfoni di Torino Channel. 

    "I ragazzi si sono presentati nel migliore dei modi, vogliosi di ricominciare dopo questa atipica pausa, di riprendere confidenza con il pallone e la loro professione. Stiamo lavorando sotto tutti gli aspetti, non possiamo prescindere dal riportare i giocatori in una condizione ottimale e stiamo anche curando tutti quegli aspetti tecnico tattici su cui avevamo iniziato a lavorare a febbraio, cercando di migliorare quello che dovevamo migliorare".

    Da cosa deve ripartire il Torino? "Il Toro deve ripartire dal ritrovare l’autostima che nell’ultimo periodo era mancata, questa è una squadra che ha le potenzialità per esprimersi in maniera diversa dall’ultima parte di stagione. In questo momento vorremmo davvero pensare positivo e ritrovare la fiducia in noi stessi attraverso le prestazioni che arriveranno”.

    Poi sulle tante partite ravvicinate: "13 partite in un mese? Tutti saremmo in queste condizioni, si partirà tutti alla pari. Le difficoltà ci sono sempre ma non voglio che la mia squadra possa avere degli alibi nella testa, ci sono queste partite da affrontare e noi dovremo essere bravi ad adattarci a questa situazione. Credo che la capacità di adattamento possa fare la differenza”.

    Infine, Longo ha parlato anche dell'infortunio di Baselli: "Ci dispiace molto per Daniele, lo riteniamo un giocatore molto importante per questa squadra. Sono sicuro che chi c’è non lo farà rimpiangere”.

    Altre Notizie