Calciomercato.com

  • Roma e Real, sfida per Darmian

    Roma e Real, sfida per Darmian

    Dopo aver presto salutato Ciro Immobile, e dopo aver compreso – ben in anticipo sull'effettiva cessione – che anche il gemello Alessio Cerci sarebbe partito, i tifosi del Torino hanno iniziato a puntare i loro occhi pieni di timore su Matteo Darmian, l'altro gioiello splendente fra i granata che nella scorsa stagione hanno conquistato Europa League, Nazionale, Mondiale e i loro cuori. Ma riguardo al difensore, Urbano Cairo pare non aver mai vacillato: "Resta con noi, punto e basta", ha sempre ripetuto, e in effetti ogni assalto è stato respinto senza perdite.

    Non appena chiusesi le porte del 1 settembre, però, i club interessati hanno ripreso a bussare presso l'editore alessandrino, e davanti alla sua porta ora c'è già la fila: Roma, Napoli, Juventus, Real Madrid. In particolare il primo e l'ultimo di questo breve elenco risultano particolarmente insistenti per il terzino rescaldinese; i partenopei hanno altre priorità, mentre l'addio di Antonio Conte dal suo vecchio club ha momentaneamente raffreddatto l'interesse bianconero, in attesa delle indicazioni di Massimiliano Allegri.

    Ma quanto vale, oggi, Matteo Darmian? La Juve era arrivata a mettere sul tavolo 9 milioni di euro per il quasi 25enne terzino, cifra che Cairo aveva rifiutato senza neppure aprire una trattativa, ma come detto oggi il club degli Agnelli è rimasto indietro rispetto alla concorrenza. Il Real Madrid ha in Carlo Ancelotti un fautore dell'acquisto del ragazzo che ha visto crescere e debuttare nel Milan, e la sua proposta ai piemontesi è di 10 milioni. La più decisa sul duttile difensore è però la Roma, che con tutte le forze vuole farne l'erede di Maicon: 8 milioni cui aggiungere un giovane fra i più promettenti, quel che prossimamente offrirà. Il patron granata, da parte sua, potrebbe cedere per 12. La partita è aperta, e sarà lunga; intanto, Darmian ora continua a fare le fortune di Ventura. E di Conte.

    Altre Notizie