Calciomercato.com

  • Mazzarri striglia Zaza: 'Col Napoli avete visto come ha giocato... Deve capire la mentalità della squadra'

    Mazzarri striglia Zaza: 'Col Napoli avete visto come ha giocato... Deve capire la mentalità della squadra'

    • Andrea Piva
    Vigilia di Chievo Verona-Torino, Walter Mazzarri in conferenza stampa ha presentato così la partita di domani al Bentegodi: "Domani mi aspetto un Chievo tosto, la classifica in questo periodo conta fino a un certo punto. I risultati non sempre gli sono venuti, ma è un avversario tosto. Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto una partita a Verona con tante difficoltà. Le partite si possono vincere e perdere fino al 95', quindi bisogna essere essere concentrati fino alla fine".

    Mazzarri è poi tornato a parlare della partita di mercoledì contro l'Atalanta. "A Bergamo è difficile per qualunque sqaudre avere delle occasioni pulite, questo a causa del tipo di gioco che fanno loro. Quello di Bergamo è un campo dove è difficile per tutti fare tiri in porta, dove spesso tutti prendono gol. Noi siamo in una fase di crescita, vedere i ragazzi giovani andare in campo e fare una partita alla pari con l'Atalanta, per tutta una seria di considerazioni quindi dico che si è fatta una grande partita. Ho messo Zaza alla fine perché pensavo di poterla vincere alla fine".

    Poi sul campionato del Torino: "Ci vuole tempo, invece vedo che c'è impazienza. Io sono il primo che voglio sempre vincere, ma serve pazienza per capire quello che stiamo facendo, quello che abbiamo iniziato a fare da quest'estate. Così si può crescere. Ogni partita va valutata per come è. Con il Napoli, dopo aver preso un cazzotto dopo quattro minuti, si è cercato di fare la partita. Abbiamo provato ad attaccare, abbiamo avuto occasioni con Rincon e Zaza, poi non siamo sempre riusciti a creare occasioni. Nel secondo tempo siamo andati meritatamente sul 2-1, poi abbiamo fatto un errore e abbiamo preso il terzo gol".

    Mazzarri non ha poi risparmiato qualche bacchettata a Zaza: "Zaza deve capire la mentalità del gruppo nuovo con cui sta giocando e del suo nuovo allenatore. Con il Napoli abbiamo visto come ha giocato... Domani farò tutte le valutazioni e deciderò che formazione mettere".
    Poi su Iago Falque: "Falque l'ho convocato e spero di poterlo avere a disposizione per un pezzo di partita, ci parlerò domani ma l'obiettivo è quello di recuperarlo per il Frosinone".

    Infine sulla formazione che manderà in campo domani e sull'atteggiamento che la squadra dovrà avere in campo: "Potrebbe esserci qualche sorpresa domani. Lukic, Bremer e Edera sono tutti giocatori giovani, così come sono giovani anche altri che hanno giocato a Bergamo. Sono giovani che non hanno magari quell'esperienza, quel passato in squadre importanti dove hanno magari vinto . A Verona vogliamo fare una partita simile a quella di Udine. Noi lo volevamo fare anche con il Napoli, forse abbiamo un po' peccato di presunzione ma volevano mettere sotto il Napoli così come abbiamo messo sotto l'Udinese".

    Altre Notizie