Calciomercato.com

  • Torino:| Mercato a nord-est

    Torino:| Mercato a nord-est

    • A.S.

    Petrachi sulle montagne russe. Sereni al Brescia per Scaglia, Russotto per Diana, sotto la Mole anche Di Cesare e Sgrigna del Vicenza, che prende Rivalta. Ecco i primi colpi della rifondazione granata. Ieri è stata la giornata più calda del mercato del Torino, oggi il termometro salirà ancora. Il primo passo, concludere le operazioni che nelle ultime 24 ore sono state preparate. A meno di sorprese, Sereni saluterà il Toro dopo tre stagioni per la serie A. Nella trattativa, anche la metà di Scaglia. Poi, Russotto, reduce dalla stagione con il Crotone, ma di proprietà del Bellinzona: lì a gennaio è finito Diana. Possibile lo scambio in comproprietà.


    Nord Est: oltre a Di Cesare e Sgrigna, sondato il Cittadella per il centrocampista Pettinari, riscattato dalla Reggina, e la punta Iunco. Con il Cesena si tratta il brasiliano Do Prado. Balla il samba anche Gabionetta, di Campinas come il connazionale: una vecchia conoscenza di Petrachi, che lo scoprì al Pisa, anche lui ha giocato con Lerda. Può arrivare, nonostante l'agguerrita concorrenza di molta serie A.

    L'altro fronte è quello delle uscite. Ogbonna vestirà british. L'Inder 21, seguito in passato dall'Arsenal, sta scatenando un'asta tra Everton, Sunderland e Blackburn. Di Michele può finire in Svizzera o in Scozia. Colombo e Bottone al Frosinone.

    (Leggo - Edizione Torino)


    Altre Notizie