Calciomercato.com

  • Calciomercato Torino:| Le ultime 24 ore

    Calciomercato Torino:| Le ultime 24 ore

    • Federico Lanza

    Come direbbe Francesco Guccini: "Un altro giorno è andato". Ebbene sì, un altro giorno è volato via veloce, senza che si sia vista la minima ombra di un rinforzo per il Toro e il suo tecnico Ventura.

    Non che ci si aspettasse la luna, non sia mai detto, ma tutti i tifosi granata speravano che il mercato della squadra si concludesse oggi, con quei 2/3 giocatori che, ora come ora, servirebbero come il pane per l'allenatore genovese.

    Invece... Le tradizioni sono fatte per essere rispettate, no? Allora Cairo attenderà l'ultimo giorno disponibile per piazzare gli ultimi colpi. E pensare che questa squadra doveva essere già pronta al 70 % per il ritiro di Sappada...

    Comunque sia, veniamo al sodo.

    Sfumato l'obiettivo Michele Pazienza, accasatosi al Bologna, e con Almiron definito incedibile dal d.s Nicola Salerno, al Torino resta ben poco su cui concentrarsi. Ci sono ancora delle chance per Antenucci ma, a meno di colpi di scena delle 18:55, resterà all'ombra dell'Etna.

    Volta sta valutando l'offerta ricevuta dal Levante; difficilmente arriverà. Con Mesbah in preda ad una crisi mistica (non ha ancora deciso dove giocare), la dirigenza si sta cautelando con Alessandro Agostini, terzino mancino svincolato del Cagliari. Si può chiudere domani, l'intesa con Cellino verrà trovata.

    Addirittura Bojinov, che sembrava essere ad un passo da Torino, prenderà casa altrove. A ore firmerà con l'ambizioso Verona.

    Nel pomeriggio, dall'Ata Executive Hotel, dove si trovava il d.s Petrachi, filtrava un cauto ottimismo riguardo all'approdo in granata di Pasquale e Barreto dall'Udinese. In serata, però, è arrivata la fumata nera per il prestito dei due giocatori richiesti da mister Ventura. Le parti torneranno a parlarsi nelle prossime ore ma la sensazione è che l'affare si farà.

    La società sta agendo anche sul fronte Palombo, ormai separato in casa in quel di Bogliasco. La Sampdoria lo cederebbe a parametro zero ma quello su cui Petrachi&co. stanno lavorando è l'ingaggio proibitivo: 1,5 milioni.

    Dopo tutto, stiamo parlando di un fior fior di giocatore che potrebbe dare ancora tanto alla causa granata. Dopo Cerci, sarebbe l'uomo adatto per far spiccare il volo al Torino.

    Siamo agli sgoccioli... Ce la farà Cairo a riguadagnarsi la fiducia del suo popolo?

    Altre Notizie