Calciomercato.com

  • Torino-Napoli:| Maxi scambio in vista?

    Torino-Napoli:| Maxi scambio in vista?

    • A.S.

    Idee azzurre per il Toro di Lerda. La Nazionale non c'en­tra, si tratta di due obiettivi di mercato granata attualmente in forza al Napoli, ovvero Amodio e Bogliacino, un'accoppiata tutta sudamericana. Petrachi ci sta lavorando in questi giorni, proponendo ai partenopei un doppio scambio che sembra poter andare in porto nei pros­simi giorni.

    DOPPIO SCAMBIO - Come già evidenziato in setti­mana, il ds granata in queste ore (e nelle prossime settima­ne) dovrà fare l'impossibile per liberarsi dalle 'zavorre' di in­gaggi degli epurati di gennaio e ora di ritorno alla base dopo cinque mesi di prestito. I primi sulla lista e tra i pochi ad avere un certo mercato, ci sono il terzino sinistro Marco Pisano e il mediano Paolo Zanetti: en­trambi i nomi sarebbero graditi a Mazzarri, che a sua volta ha escluso dal progetto Napoli sia Amodio che Bogliacino. En­trambi uruguaiani, il primo è un mediano dotato di buona tecnica, il secondo è invece un centrocampista offensivo che si potrebbe integrare al meglio nel modulo di Lerda. Nel frat­tempo, infatti, il Toro ha di fatto mollato la pista Basha (Frosi­none) ed ha raffreddato il pro­prio interesse nei confronti del sassolese Magnanelli.


    SU CATINALI - Proprio con il Sassuolo, però, si è instaurata in queste ultime ore una sfida per accaparrarsi il 27enne Edoardo Catinali: in scadenza di contratto con l'An­cona, il centrocampista gode della stima sia di Petrachi (fe­nomenale a piazzare colpi a parametro zero) che di Lerda, che vedrebbe in lui il giocatore ideale per la sua linea mediana. A fronteggiare il Toro in questa trattativa, tuttavia, non c'è solo il Sassuolo: anche il Pescara infatti si è inserito in quella che è diventata una vera e propria asta che non fa altro che far felice il giocatore e il suo procu­ratore ma che infastidisce il club granata. Nelle prossime ore, o Petrachi chiuderà oppure Catinali dovrà abbandonare l'idea di trasferirsi a Torino.

    BELINGHERI RESTA - C'è poi chi sotto la Mole ci resta anche a dispetto di una stagio­ne non entusiasmante. Si tratta di Luca Belingheri, centrocam­pista offensivo acquistato l’estate scorsa dall'Ascoli per un milione e mezzo di euro e mai in grado di incidere con continuità nel Toro di Colan­tuono. 'Resta al Torino - ha dichiarato il suo agente, Gior­gio Parretti - dopo la riunione avuta con la dirigenza granata. Il ragazzo è contento di restare e Petrachi ci ha detto che vorreb­be trattenerlo'. Infine, sfumata l’ipotesi Giaccherini (ormai al Parma), il Toro si concentra in queste ore sulla risoluzione delle comproprietà che lo ri­guardano. La notizia più preoc­cupante è l'attuale mancato ac­cordo con la Juve Stabia per D'Ambrosio: il rischio buste (domani, ore 19) è concreto e, se così sarà, il Toro avrà scarsis­sime chance di riscattarlo.

    (CronacaQui - Edizione Torino)


    Altre Notizie