Calciomercato.com

  • Torino, Nicola ha riportato il cuore granata ma il futuro è tutto da scrivere. E quella clausola particolare...

    Torino, Nicola ha riportato il cuore granata ma il futuro è tutto da scrivere. E quella clausola particolare...

    • Luigi Mazziotti
    Il futuro del Torino e di Davide Nicola è ancora tutto da scrivere. La vittoria del Cagliari contro la Roma ha permesso ai sardi di agganciare Benevento e proprio i granata al terzultimo posto a quota 31 punti. Anche se il Torino ha 2 gare in meno (quella di oggi contro il Napoli e quella in trasferta contro la Lazio) non potrà esimersi dal lottare per una salvezza che sarebbe fondamentale per le strategie future.

    Se da una parte la scelta fatta in estate da Urbano Cairo, quella di portare Marco Giampaolo sulla panchina del Torino non ha dato i suoi frutti, dall'altra aver scelto Davide Nicola come sostituto ha riportato grinta e determinazione, o come direbbe qualcuno il Vecchio Cuore Granata.

    L'ex allenatore del Crotone ha ottenuto 18 punti in 13 giornate ed è reduce da 4 risultati consecutivi: tra cui le vittorie contro Udinese e Roma e i pareggi conquistati nel derby e nell'ultimo turno di campionato a Bologna.

    Come detto il futuro di Nicola è ancora tutto da scrivere, in quanto il contratto scade ufficialmente tra poco più di 2 mesi. Esiste però una clausola particolare: rinnovo automatico se la media punti è uguale o superiore a 1,5 a partita. Per ora la media punti è di 1,38 ma già una vittoria nel big match di pomeriggio contro il Napoli, che però è in piena lotta Champions, la farebbe salire proprio ad 1,5.

    Insomma ancora tante pagine da scrivere nel futuro del Torino: sarà ancora in Serie A? Sarà ancora con Davide Nicola? Parafrasando una vecchia canzone, lo scopriremo solo vivendo. Quello che è certo è che al Torino, il Cuore Granata non sta proprio mancando. 

    Altre Notizie