Calciomercato.com

  • Torino, Nicola: 'Non è ancora finita. Difficile bloccare De Paul, su Bremer e Verdi...'

    Torino, Nicola: 'Non è ancora finita. Difficile bloccare De Paul, su Bremer e Verdi...'

    In conferenza, Davide Nicola ha parlato così della vittoria del suo Torino contro l'Udinese: "​Non è ancora finita, non siamo ancora soddisfatti, il percorso sì, ci rende soddisfatti, ed quello che fa ben sperare".

    DE PAUL - “Non è facile da bloccare, siamo stati bravi a limitarlo con un lavoro di squadra, basta poco per questi giocatori per trovare la giocata. Oggi mi rende soddisfatto la prestazione, siamo stati bravi a livello tattico, siamo stati lucidi. Oggi i nostri attaccanti hanno fatto un lavoro straordinario, sia chi è entrato che chi è entrato dall’inizio ha fatto bene, parlo di tutta la squadra”.

    BREMER - “Gleison ha dei margini di crescita incredibili, ha un equilibrio dentro e fuori dal campo e questo lo aiuta. A parte lui è stato bravo Izzo, che non era al massimo della forma, doveva leggere certi movimenti e non era facile. Sono stati abili tutti, concentrati, non si sono fatti prendere dalla frenesia, la squadra ha dato una risposta importante. Archiviamo questa, arriva una partita molto importante, le partite spesso e volentieri si determinato sull’equilibrio nella lettura dei 95 minuti”.

    VERDI - “Lui per primo crede in questa posizione, sapendo che può anche giocare altrove, è un atteggiamento giusto il suo, di intelligenza nella gestione dello spazio, di rallentare certe giocate”. Sull’occasione che ha portato al rigore: “La lucidità oggi sta anche nel leggere le situazioni, come nella punizione che poi ha portato al calcio di rigore. C’è stato un miglioramento anche in queste situazioni”.

    MILINKOVIC -  “Gli ho parlato come parlo con tutti, lui è il secondo dopo Sirigu, era importante per lui che non giocava da un po’ non strafare, l’esitazione non è stata solo sua, ma è stata una incomprensione con Buongiorno. La fortuna a volte dipende dalla poca abilità degli altri”.

    Altre Notizie