Calciomercato.com

  • Torino, Nicola: 'Voglio un'identità precisa. Ho portato tanto dal punto di vista tecnico-tattico'

    Torino, Nicola: 'Voglio un'identità precisa. Ho portato tanto dal punto di vista tecnico-tattico'

    Davide Nicola, allenatore del Torino, parla ai microfoni di Dazn dopo la partita pareggiata con la Juventus.

    SULLA PARTITA - "Abbiamo impostato la partita nel modo in cui ci aspettavamo di contrapporci. Ci aspettavamo una squadra che sfonda sulle fasce, se gli lasci la parte centrale sono pericolosi. Oggi non sono riusciti a giocare con precisione. A seconda di quello che avrebbero sviluppato in campo, avevamo soluzioni già pronte. Ecco perché della scelta di Verdi, ci serviva un giocatore che potesse giocare come trequartista o come ala pura".

    SU VERDI - "Simone è un giocatore che ha delle qualità straordinarie. Nel nostro modo di stare in campo poteva essere penalizzato. Con questo modulo diventa difficile collocare Verdi, pur avendo le caratteristiche per fare il centrocampista offensivo, la mezzala. Ha intelligenza e capacità nell'ultimo passaggio. Se ci crede anche lui, può aprire un altro capitolo della sua carriera". 

    SULLA SALVEZZA - "Il ko del Cagliari è stato di aiuto? In realtà no. Avevamo già giocato dopo dirette concorrenti e magari non avevamo preso punti. A me non piace essere legati agli altri. Stiamo cercando di creare gioco, identità precisa, che ci si concentri sul gioco. Non ho fatto granché dal punto di vista motivazionale, credo di aver avuto un impatto nelle scelte tecnico-tattiche. Cosa faccio se ci salviamo? Ci penso, magari rispondo più avanti". 

    SU SANABRIA - "Lo conoscevo, sapevo dei valori e chi portavo nel gruppo. Un giocatore importante, sa giocare con due attaccanti, con un trequartista e due attaccanti, sa fare il centravanti. Ha caratteristiche che si legano agli altri".  

    Altre Notizie