Calciomercato.com

  • Torino-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Abbattista

    Torna primo in campionato il Torino di Ventura, anche se è un primato che rimarrà tale solo in caso di mancata vittoria del Pescara contro la Juve Stabia nella gara da recuperare, rinviata quest'oggi. Contro la Nocerina i granata hanno fatto una partita praticamente perfetta, lasciata in mano agli avversari solo per una decina di minuti quando il risultato era già ampiamente messo in cassaforte. Per i restanti 80 minuti i padroni di casa si sono dimostrati rinati rispetto agli ultimi risultati, creando occasioni da gol a non finire e rischiando davvero poco. Quanto alla Nocerina, si possono spendere poche parole. Le ripartenze in velocità del Toro sono rimaste inarginate per tutta la gara, sulla destra Stevanovic ha fatto tutto quello che voleva - gol compreso - e davanti la poca aggressività degli attaccanti ha facilitato la vita di Ogbonna e Glik, praticamente inoperosi. Passando ai gol, il Torino sblocca il risultato già all'8' minuto con un colpo di testa di D'Ambrosio da calcio d'angolo. Il raddoppio alla mezz'ora con un veloce contropiede: palla aperta sulla sinistra per Vives, che accentrandosi batte Concetti calciando dal limite dell'area sul secondo palo. Tris servito al primo minuto della ripresa: altra azione velocissima del Toro con palla in profondità per Stevanovic, che batte per la terza volta l'estremo difensore ospite in uscita. Il gol della bandiera arriva al 53' minuto quando Castaldo colpisce di testa un cross dalla destra di Laverone. La prossima settimana arriva la Sampdoria.

    TORINO

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Abbiamo giocato un primo tempo di spessore, facendo due gol, ma potendone fare almeno quattro. Abbiamo un po' mollato sul 3-0, poi dopo il gol preso ci siamo rimessi a giocare. Quello che stiamo dimostrando è che non contano i singoli, ma la squadra. Bianchi ad esempio non ha segnato, ma Vives ha rischiato di fare tre, quattro gol, proprio perché la squadra lo ha messo in condizione di farlo. Anche il pubblico ha capito che non si scende più in campo giocando e dicendo sono io, ma tutti i giocatori recuperano velocemente e aiutano il compagno in difficoltà. Inoltre questo pubblico sta dimostrando tanto già dalla prima partita di Coppa Italia, gliene diamo atto'.

    Il giocatore del Torino, Alen Stevanovic: 'Dopo due settimana di riposo oggi ero in forma. Non dobbiamo pensare di aver raggiunto qualche obiettivo, ma dobbiamo avere sempre fame, preparare bene ogni partita, perché di facili non ce ne sono, e seguire il mister cha ha una grande esperienza. Il mio futuro? Adesso sono qui con l'obiettivo della serie A'.

    NOCERINA

    Nessun tesserato della Nocerina ha rilasciato dichiarazioni.

    Altre Notizie