Calciomercato.com

  • Torino, Paro: 'Juric sta meglio. Se ci sarà a San Siro? Non so ma lui soffre a vedere le partite in TV'

    Torino, Paro: 'Juric sta meglio. Se ci sarà a San Siro? Non so ma lui soffre a vedere le partite in TV'

    • Andrea Piva
    Alla vigilia di Inter-Torino tocca ancora a Matteo Paro sostituire Ivan Juric, alle prese con la polmonite, in conferenza stampa: "Juric in questo momento sta facendo un controllo, le cure stanno andando bene, lui sta meglio. Vediamo cosa diranno i dottori. In questi giorni sono stato spesso a casa sua, con le dovute precauzioni, poi lui restava a casa e io andavo al campo. Lui vedeva i video degli allenamenti, chiamava i ragazzi, aggiustava le cose. E' ovvio che lavorare dal campo è diverso ma la squadra è carica". 

    Paro ha parlato dell'Inter: "Affrontiamo una grande squadra che arriva da due sconfitte e vuole migliorare la sua classifica. Sappiamo come giocano, sappiamo come affrontarli ma dovremo avere il giusto atteggiamento, essere tosti, precisi, concentrati, altrimenti andremo incontro a brutte sorprese".

    Sulle condizioni di salute di Juric: "Se Juric sarà in panchina domani? Io personalmente la vedo difficile, è decisivo il controllo che sta facendo in questo momento con i medici. E' il primo controllo che fa dalla vigilia della gara contro il Lecce. Lui vuole stare vicino alla squadra, per lui vedere una partita da casa, per come la vive, è una sofferenza, ma prenderà una decisione in base a quello che diranno i medici". 

    Ancora sulla partita: "Noi domani non dobbiamo sbagliare assolutamente l'approccio alla gara perché l'Inter arriva agguerrita e motivato. Noi abbiamo fatto dei risultati positivi ma non dobbiamo entrare in campo pensando che siamo davanti a loro in classifica, per vincere contro una big devi essere perfetto per tutti i 90 minuti. Mi auguro che i ragazzi abbiano questo approccio e che questo possa portare a un risultato positivo. Le big hanno grandi giocatori, hanno cambi di qualità, sono squadre che vogliono sempre vincere". 

    Sulle condizioni degli infortunati: "Singo e Schuurs sono a disposizione per domani, Miranchuk sta procedendo bene il recupero e la prossima settimana dovrebbe unirsi al gruppo".

    Sull'alternanza in attacco: "Sanabria e Pellegri li alterniamo in base a come vogliamo giocare. Pietro è un giocatore di potenza, mentre Sanabria è più un trequartista, un giocatore che fa giocare bene tutta la squadra. Li alterniamo in base al tipo di partite che vogliamo fare". 

    Sul modo di affrontare la partita: "In serie A è difficile che tu riesca a creare 10/12 occasioni da gol a partita. Per questo dobbiamo essere più cattivi sotto porta perché l'Inter ci concederà poche occasioni e quelle dovranno essere sfruttate al massimo. Stiamo lavorando con i ragazzi anche per questo". 

    Sul ballottaggio tra Schuurs e Buongiorno: "Schuurs arriva da una squadra che faceva un lavoro difensivo diverso, stiamo cercando di inquadrarlo bene nel nostro sistema di gioco. Buongiorno in queste partite ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, valutiamo di settimana in settimana chi mettere in campo". 

    Infine, suo neoacquisto Karamoh: "Karamoh arriva da un periodo in cui si allenava da solo e non con la squadra, ora è come se fosse in ritiro. Settimana scorsa non è stato convocato, oggi vedremo ma mi auguro che in un paio di settimane possa essere a completa disposizione, ora sta facendo un lavoro personalizzato per tornare in forma".

    Altre Notizie