Calciomercato.com

  • Torino, per Lyanco l'incubo è finito: dall'interesse della Juve all'infortunio, ora è pronto a tornare

    Torino, per Lyanco l'incubo è finito: dall'interesse della Juve all'infortunio, ora è pronto a tornare

    • Andrea Piva
    Potrà una partita come Torino-SudTirol regalare emozioni forti a un calciatore che indossa la maglia granata? Se il giocatore in questione è Lyanco la risposta è certamente sì. Per il difensore brasiliano, quello contro la formazione di Bolzano, non è solamente un normale match del quarto turno di Coppa Italia, una pratica da risolvere il prima possibile per qualificarsi verso turni di maggior prestigio, ma è il match che segnerà il suo ritorno in campo con la maglia del Toro a circa un anno di distanza dall’ultima volta. Un anno fatto di infortuni, sofferenze, operazioni chirurgiche ma anche qualche gioia personale, come il matrimonio.
    UN ANNO DI STOP - I tifosi granata hanno potuto vedere all’opera l’ex San Paolo solamente in qualche partita della Primavera, a cui è stato prestato per ritrovare la miglior condizione dopo il lungo stop. Ma Lyanco ha voglia di tornare a essere protagonisti ai massimi livelli, come aveva iniziato a fare lo scorso anno prima del grave e raro infortunio al piede. Da quando si è seduto sulla panchina del Torino, Walter Mazzarri non ha ancora mai avuto occasione per testare in campo le qualità del centrale classe 1997, la sua ultima apparizione risale infatti allo scorso 23 dicembre, nel match pareggiato con la Spal a Ferrara per 2-2, l’ultima trasferta in campionato di Sinisa Mihajlovic da allenatore granata.

    RINASCITA CALCISTICA - Domani sera per Lyanco inizierà una sorta di seconda vita calcistica: il difensore tornerà giocare e magari a stupire, così come aveva fatto nelle poche apparizioni dello scorso anno e soprattutto quando era in Brasile. Non è un caso se, prima di firmare con il Torino, era finito nel mirino anche di squadre come la Juventus e l’Atletico Madrid: il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi con un blitz riuscì a battere la concorrenza e assicurarsi le prestazioni del difensore che, ora, potrà finalmente tornare a mostrare il suo valore.

    Altre Notizie