Calciomercato.com

  • Torino-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio
Torino-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

Torino-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

  • Antonio Martella

La partita parte in modo spedito, e Cunico impegna Rubinho già al primo minuto. Al 2', gol del Toro: cross di Sgrigna dalla fascia, Bianchi in tuffo di testa insacca. Gol che ricorda molto quello segnato da Vucinic all'Inter la scorsa settimana. Per il resto, primo tempo molto noioso con azioni sporadiche dei veneti. Dopo il gol sembra di rivedere il Toro di Pescara: molle, senza pressing, si impegna solo per chiudere i varchi alla squadra veneta. Il Portogruaro crea almeno altre tre palle gol con Madaschi di testa (grande parata di Rubinho), Tarana dal limite poco alto e Gerardi sulla linea di porta anticipato da Ogbonna. Secondo tempo molto più divertente. Dopo due minuti Lazarevic crossa in area dalla destra, Madaschi anticipa Bianchi e Rossi e mette dentro. Al 12', dopo aver preso il palo con Cunico il Portogruaro accorcia: cross di Gargiulo e gran colpo di testa di Altinier che batte l'incolpevole Rubinho. Al 93' clamorosa trasferta di Cristante che forse avrebbe pareggiato meritatamente questa partita.

TORINO

L'allenatore del Torino, Franco Lerda, dice di essere soddisfatto, anche se ai cronisti non dà questa impressione: 'Il primo tempo abbiamo avuto difficoltà ad accorciare sui due loro centrali. Nel secondo tempo abbiamo migliorato nella corsa e le cose sono andate meglio. Per non soffrire fino all'ultimo dovremo essere più concreti in futuro. Il campionato è lungo, ogni domenica sembra quella decisiva ma mi sembra che tutte le partite vadano giocate con impegno. La migliore risposta dopo Pescara doveva essere una vittoria e cosi è andata. Stiamo cercando la giusta quadratura, siamo sulla strada giusta'.

Angelo Ogbonna commenta così una partita giocata ad ottimi livelli al centro della difesa: 'Abbiamo creato più noi di loro e quindi abbiamo meritato. Sulle palle inattive ci stiamo lavorando, ma purtroppo dobbiamo limare le piccole distrazioni che ci fanno rischiare e a volte prendere i gol. Grazie a Rubinho siamo qui a commentare una bella vittoria'.

PORTOGRUARO

Del Portogruaro parla soltanto il tecnico Fabio Viviani, soddisfatto della partita: 'Noi ci giochiamo questo campionato da ultimi della classe, ma oggi ho capito che questa squadra ha delle ottime potenzialità, ho visto ottimi miglioramenti'.

Altre Notizie