Calciomercato.com

  • Torino, slitta l'inaugurazione del Filadelfia: non sarà il 17 ottobre

    Torino, slitta l'inaugurazione del Filadelfia: non sarà il 17 ottobre

    Il Filadelfia non verrà inaugurato il 17 ottobre. È questo ciò che è emerso dalla riunione della Fondazione di questo pomeriggio a cui ha partecipato anche il direttore dei lavori.
    Scartata anche l'opzione del 3 dicembre, giorno del 110° compleanno del Torino, sono rimaste in ballo due ipotesi sulla data dell'inaugurazione del Tempio Granata: il 22 dicembre o a fine lavori, che vuol dire nella primavera del 2017. A comunicarlo è la stessa Fondazione attraverso il seguente comunicato:

    "Durante la riunione di oggi, esaminato l’andamento dei lavori e verificato che sono in leggero anticipo rispetto al cronoprogramma, abbiamo espresso apprezzamento per l’impegno della stazione appaltante, della direzione lavori e dell’impresa costruttrice. Avendo riscontrato l’impossibilità di rispettare la data auspicata del 17 ottobre ed anche quella del 3 dicembre, soprattutto per difficoltà di ordine burocratico e amministrativo, è stata discussa la possibilità di programmare comunque una data anticipata per l’inaugurazione. Nel corso della prossima riunione della Fondazione, il CdA esaminerà due alternative. Il 22 dicembre, ultima data utile del 2016, oppure rimandare il tutto alla naturale scadenza di fine lavori e soprattutto collaudi, nella primavera del 2017, in modo da consegnare al Torino FC, come da sua preferenza, un impianto immediatamente e interamente utilizzabile. Ringraziamo CS costruzioni, SCR e tutti quanti hanno lavorato con impegno e continueranno a lavorare per restituire al Popolo Granata la sua Casa, più bella e funzionale che mai".

    Altre Notizie