Calciomercato.com

  • Torino: tris di nomi per la porta granata

    Torino: tris di nomi per la porta granata

    • A.S.

    C’è un tris di nomi 'utili' per la porta del Toro. La squalifica di Gillet, riconfermata nella giornata di sabato, è un incubo per la società granata, che deve correre ai ripari, pur attendendo (senza troppe speranze però) la sentenza del Tnas. Pegolo, Viviano e Sorrentino restano i portieri più seguiti dalla società di via Arcivescovado: dal Siena o dal Palermo, in sostanza, arriverà il numero uno del Toro della prossima stagione.

    SFIDA AL MONACO - Col Siena si è discusso – fino ad arrivare al buon esito della trattativa – di Larrondo. Al contempo però, il ds Petrachi e il presidente Cairo parlavano con i Mezzaroma ed Antonelli per Pegolo: il portiere può arrivare in granata proprio attraverso questi buoni rapporti tra le parti interessate. Tuttavia, dopo essere stato ad un passo dalla chiusura e poi dalla clamorosa rottura, il Monaco si è rifatto vivo per Pegolo nelle ultime ore. L’affare con francesi, per il Siena, era ormai sfumato, ma nel calciomercato le certezze crollano nel giro di qualche ora e così il Toro, che era convinto di essere rimasto da solo nella corsa all’estremo difensore, si è ritrovato a lottare contro una formazione dal fascino e dalla disponibilità economica sicuramente maggiore. E così Pegolo si è riavvicinato ancora al Monaco, pur restando in piedi l’ipotesi granata per il portiere. Se ne saprà qualcosa in più nelle prossime ore, probabilmente entro questo week-end.

    LE ALTERNATIVE - Siccome Pegolo è la prima scelta granata, al momento, da lui dipenderanno poi le mosse del Toro. Ovvero, se si troverà un accordo con il portiere del Siena, i granata chiuderanno con lui e il problema sarà risolto. Altrimenti, Cairo e Petrachi torneranno all’assalto di Sorrentino e Viviano. Col Palermo c’è un filo diretto continuo, da parte del Toro: Zamparini non intende svendere Sorrentino, pagato a gennaio 4 milioni di euro. Inoltre, il patron rosanero vuole anche massimizzare le sue potenziali entrate per Viviano che, tuttavia, andrebbe via in prestito o in comproprietà: difficilmente per l’ex viola si parlerà di trasferimento a titolo definitivo. La concorrenza comunque non manca nemmeno per questi due obiettivi 'alternativi': su Sorrentino c’è mezza Serie A, anche se nessuno sembra disposto al momento ad accontentare Zamparini nelle sue richieste. Anche Viviano gode della stima di tanti club, ma lo stesso numero uno preferirebbe giocare, anche a costo di rimanere in Serie B col Palermo: se il Toro gli garantisse il posto, che al momento è occupato forzatamente da Padelli, allora ci sarebbero maggiori spiragli per vederlo vestire il granata.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie