Calciomercato.com

  • Torino, Vagnati: 'Giampaolo prima scelta, aprirà un ciclo. Sirigu? Non saremo terra di conquista. Biglia piace'

    Torino, Vagnati: 'Giampaolo prima scelta, aprirà un ciclo. Sirigu? Non saremo terra di conquista. Biglia piace'

    Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Giampaolo: “Anche io voglio ringraziare Moreno e il suo staff, si sono immersi nel lavoro con un grande impegno. Oggi presentiamo Giampaolo, un allenatore che abbiamo voluto come prima scelta perché secondo noi Marco è l’uomo giusto in questo momento. Ha le caratteristiche giuste per aprire quello che spero sia un ciclo di lunghissimo termine. Per fare risultati servono programmazione e continuità. Voglio anche ringraziare il presidente e il commendatore Beretta per il loro impegno per le strutture del Filadelfia: qualcosa di fondamentale per innalzare il livello della società”.

    Sul ritiro di Biella può fare chiarezza?

    “Abbiamo deciso di rimanere a Torino. Vogliamo fare le cose fatte per bene, non vogliamo avere problemi di nessun tipo dal punto di vista organizzativo e delle strutture. I calciatori non devono avere alibi. Abbiamo un bel centro sportivo al Filadelfia, rimarremo a Torino e anche lo staff tecnico è d’accordo. Voglio comunque ringraziare la giunta di Biella che si è messa a disposizione. Avremo altre occasioni per andare a trovarli”. 

    Ancora su questo: “Avevamo fatto una scelta, comunque saremmo partiti più avanti, non domani. Ora abbiamo deciso di stare qua a Torino”. 

    Ma cosa è cambiato rispetto a prima?

    “Parlando con lo staff tecnico e valutando tante cose, tra i protocolli e la struttura di Biella che ha avuto qualcosa nel manto erboso che non andava nonostante il grande impegno profuso da parte loro. Voglio che tutto sia perfetto. Al Filadelfia abbiamo una struttura bella che stiamo migliorando. Facendo una somma di un po’ di cose abbiamo deciso di rimanere qui”.

    Ci sono mal di pancia in squadra?
    "Sirigu è importante per noi, lo ha dimostrato: ci dobbiamo incontrare, ci vedremo oggi e sarà importante avere giocatori motivati. Bisogna che chi vuole i nostri giocatori metta qualcosa sul piatto, non siamo terra di conquista. Ci vorrà disponibilità ad adattarsi in un altro calcio, ma in tanti possono farlo secondo me".

    Sirigu ha caldeggiato l'uscita dal Toro?
    "Non mi è stato detto, Salvatore è un ragazzo vero e se deve dirmi qualcosa me lo dirà. Sappiamo il suo valore (interviene Cairo: "Ho visto Branchini a Forte dei Marmi, non me ne ha mai parlato"). Il mercato è in una fase di stallo, solo noi e il Napoli abbiamo comprato, e dire "voglio andare" in questa situazione di stallo potrebbe essere controproducente".

    Biglia è un obiettivo?
    "E' tra i profili che ha allenato il mister, ora stiamo valutando la sua posizione come tante altre. Il mister ha avuto tanti giocatori, abbiamo ampia scelta".

    Altre Notizie